Dopo un grosso boom iniziale, qualche problema poi e la definitiva chiusura mesi più tardi (vi ricordate di Glossybox?) ero rimasta orfana di una box beauty come si deve. Non che mi mancasse così tanto, in realtà. Il sistema “Ti invio tot cosmetici nuovi da provare” ha i suoi lati positivi, ma anche molti limiti, in primis l’impossibilità statistica di accontentare tutte, per quanto ben profilato sia il sistema. C’è sempre almeno un prodotto inutile e, quando va male, non ce n’è nemmeno uno che soddisfa le aspettative.

In questo turbinio di emozioni (?!?) ho pensato di provare una beauty box straniera, l’unica con meno complicazioni dal punto di vista delle spedizioni. Si chiama Lookfantastic Beauty Box, dall’omonimo sito di beauty retail inglese. Più precisamente ho ricevuto questa box in omaggio dopo un acquisto sul loro sito dei miei soliti prodotti per cura e detersione della pelle.

LookfantasticBox_1 LookfantasticBox_2

La beauty box di Lookfantastic promette una selezione di prodotti scelti, non c’è possibilità di creare un profilo in base alle proprie esigenze, per cui, presumibilmente, ogni box avrà prodotti universali adatti ad ogni tipo di pelle. Il tutto per 15£ al mese, mentre il valore medio dei prodotti, o almeno quello dichiarato, è di circa 50£.

Quella che vi mostro è la box di Febbraio: prodotti tutto sommato utili e una scoperta che mi ha resa più che entusiasta.

Ottimo il Lippy Cow Natural lip balm di Cowshed, anche se non sono fan dei burri in tubetto, ottima anche la Nuxellence trattamento antietà per tutti i tipi di pelle.

LookfantasticBox_3 LookfantasticBox_5

C’è poi l’anticellulite dal nome che mi lascia perplessa, nulla di miracoloso, una matita nera che fa il suo lavoro, un matitone occhi dal bel colore bronzo.

LookfantasticBox_4 LookfantasticBox_6

Ma la scoperta vera è stata la spazzola Wet Brush, che pensavo fosse destinata alla spazzatura per il suo aspetto giocoso (si illumina al buio!) e invece si è rivelata essere l’ideale per i capelli bagnati che tendono a spezzarsi, ma ottima anche per i capelli asciutti.

LookfantasticBox_7 LookfantasticBox_9

Ha setole morbide e extra flessibili ed ha una azione districante gentile eppure efficace, tanto da poter essere usata anche su parrucche ed extension. Io parrucche non ne uso, ma non ho più un capello spezzato da quando uso questa spazzola. Questa spazzola è l’alternativa meno pretenziosa della Tangle teezer, ma ugualmente efficace.

LookfantasticBox_10 LookfantasticBox_11

E sì, la mia si illumina davvero al buio.

LookfantasticBox_8