SUMMER Vs REALITY – Illustrazione di Sara Gorini

SUMMER Vs REALITY – Illustrazione di Sara Gorini

Qual è l’oggetto irrinunciabile quest’estate in spiaggia? Noi Cosebellers abbiamo 9 proposte per voi! Tra moda, design, beauty e… tradizione. Enjoy!

BEACH MUST HAVE 2014_LaSettimanaEnigmistica_CosebelleMagazine

BEACH MUST HAVE 2014: “LA SETTIMANA ENIGMISTICA”

Inutile andare alla ricerca delle ultime tendenze, alla fine il mio must have in spiaggia è uno e uno solo: La Settimana Enigmistica. Le sono legata profondamente: fin da piccola mi arrampicavo in braccio al nonno per cercare “La cornacchia” in uno dei giochi del settimanale, poi crescendo sono passata al mio gioco cult, “Il bersaglio”. E ancora oggi rido sempre un sacco a fare i cruciverba di gruppo e a star lì a concentrarmi sui rebus, che tanto non se ne viene fuori 🙂

Giulia Carolina Rizzi, contributor cucina, autrice di golose ricette per Cosebelle Mag

BEACH MUST HAVE 2014_Sombrilla_CosebelleMagazine

BEACH MUST HAVE 2014: SOMBRILLA

ByeBye ombrellone che ad ogni folata di vento ci fa temere uno scenografico, quanto indesiderato “volo” verso il mare blu: sulla spiaggia quest’estate ho proprio sostituirti con qualcosa che ben interpreti il nomadismo della mia vita, ma che sappia stare con i piedi per terra (o meglio, sulla sabbia!). E  Sombrilla by Hollie and Harrie sembra fatta al caso mio: è una tenda adattabile a diverse configurazioni, picchetti, cavi e il gioco è fatto! E in più è adatta anche per un picnic in campagna o in alta quota, perchè ha un peso contenuto ed è dotata una borsa a tracolla per il trasporto.

E per restare in tema, segnalo anche:

BEACH MUST HAVE 2014_TripolinaSegnoItaliano_CosebelleMagazine

BEACH MUST HAVE 2014: LA TRIPOLINA

Ne basta una per tutte le estati a venire: La Tripolina, disponibile sul sito di Segno Italiano l’agenzia con l’obiettivo di valorizzare e commercializzare prodotti di alto artigianato italiano di cui abbiamo parlato qui, è un arredo outdoor davvero senza tempo, grazie alla sua linea essenziale. Nata per uso militare, possiede una struttura in legno, giunzioni metalliche, una seduta di tela o cuoio e una cinghia rinforzata per tutti gli spostamenti.

Valentina Silvestrini, contributor architettura/design e autrice della rubrica Bello di casa

BEACH MUST HAVE 2014_CostumeAsos_CosebelleMagazine

BEACH MUST HAVE 2014: IL COSTUME A RIGHE

Il costumino a righe con i colori del mare e del cielo. Mi fa tanto costa adriatica anni ’60, ma pure piscinetta gonfiabile in giardino. Disponibile su Asos anche in bianco e rosa e bianco e nero.

Miriam Lepore, contributor cucina e autrice della rubrica Indovina chi viene a cena

Margarita_Cosebelle

BEACH MUST HAVE 2014: IL VASSOIO GALLEGGIANTE

Margarita, il nuovo vaso di Slide disegnato da Valerio Sommella, è l’accessorio indispensabile di tutti i beach/pool party: portabottiglie e portaghiaccio galleggiante, con le sue forme rotonde ricorda la coppa del celebre cocktail.

Giulia Milza, contributor architettura/design e autrice della rubrica su Barcellona Bravas in pyjamas

LittleRedRidingHoodBasket_BeachMustHave2014_Cosebelle

BEACH MUST HAVE 2014: LITTLE RED RIDING HOOD BASKET by BENEDETTA BRUZZICHES

Era l’estate del 2006, avevo 18 anni e stavo per intraprendere la mia prima vacanza da sola con le amiche. Destinazione Lipari, Isole Eolie. Fu in quell’occasione che mia mamma mi regalò una borsa di paglia. La sua borsa di paglia fatta a  mano. E da quel giorno, in estate, non me ne separò più. Se però la paglia, la rafia o il midollino proprio non vi fanno impazzire, vi consiglio una borsa che propone il tipico intreccio effettuato con le fibre naturali, ma che in questo caso viene eseguito con la pelle. Sto parlando dei cestini proposti per la primavera/estate 2014 dalla geniale designer  viterbese Benedetta Bruzziches. Si tratta di borse interamente fatte a mano ispirate alla tradizione  artigianale, ma anche alle fiabe. Non vi ricorda, forse, il mitico cestino di Cappuccetto Rosso? La trovate qui!

Arianna Giancaterina, contributor DIY e wedding tutorial

BEACH MUST HAVE 2014_sprayidratante_CosebelleMagazine

BEACH MUST HAVE 2014: UNO SPRAY IDRATANTE / HYDRATING MIST

Un must have – non solo per la spiaggia ma anche per tutti i giorni – è uno spray idratante per il viso. Da vaporizzare anche sul corpo quando siamo in spiaggia per reidratare all’istante, e per un po’ di sollievo dal caldo. Ne esistono decine di opzioni, per tutti i gusti e tutte le tasche, dalle acque termali in spray, come le francesi Evian o Avène, alle acque floreali, ai tonici in spray, come ad esempio quelli di Lush, The Body Shop, Caudalie. Assicuratevi che non contengano alcool o olii essenziali fotosensibilizzanti, dopodiché vaporizzate come non ci fosse un domani.

Angela De Gregorio, contributor arte e corrispondente da Lione

BEACH MUST HAVE 2014_swimfin_CosebelleMagazine

BEACH MUST HAVE 2014: SWIMFIN, aiuto alla galleggiabilita da nuoto per bambini

Non è una novità di quest’anno, poiché l’azienda Swimfin è sul mercato dal 2008, ma questo oggetto merita comunque di  essere tra i beach must-have 2014.  Filippo, mio figlio, è finalmente in quell’età in cui si può rimanere a fare il bagno sulla riva per ore ed ore ed io, grazie a Swimfin, posso godermi due chiacchiere con le mie amiche del mare. Si tratta di una pinna da squalo, che aiuta a galleggiare. Molto più cool di un paio di braccioli. E più utile per imparare a nuotare correttamente!

Margherita Materia, autrice della rubrica Cosebelle per Cosipiccoli

BEACH MUST HAVE 2014_Lazzari_CosebelleMagazine

BEACH MUST HAVE 2014: UN CAPO LAZZARI

La leggerezza dei capi Lazzari è fatta per accompagnare i ricordi felici di serate al mare, quelle in cui non ti va di pensare troppo a cosa mettere, ma semplicemente hai voglia di indossare qualcosa di facile che al tempo stesso abbia carattere e trasmetta il sapore delle tue vacanze. La stampa con i gelati di Laura Caldentey è l’allegra protagonista di abiti, gonne e costumi di questa collezione ed è talmente bella e giocosa che mi fa quasi pentire di non aver organizzato delle vacanze al mare per quest’estate!

Giada Zampieri, contributor moda e autrice della rubrica Walking in my shoes