BasharAssaf_cosebelle_1

Ci sono vari modi per arrivare al cuore delle persone. Bashar Assaf, talentuoso designer di origine libanese, ha trovato un modo originale e romantico per celebrare quella parte vitale, portatrice di evoluzione, emozione e dolore. La sua collezione primavera estate 2013 Open Heart, rappresenta un viaggio nell’anatomia più profonda, soggetto d’ispirazione per i colori, i volumi e le forme di ogni capo.
Bashar vive a Beirut, ma disegna traendo ispirazione dal suo trascorso di studi presso L’Ecole Supérieure Des Arts Et Techniques De La Mode e soprattutto dal continuo pellegrinaggio tra il Libano e Jeddah, Arabia Saudita. Qui, l’ispirazione principale arriva dagli abiti tradizionali delle donne arabe, che pur non seguendo le linee del corpo femminile rappresentano quella parte di femminilità più pura e sobria.

BasharAssaf_cosebelle_02

Non solo i volumi, ma anche le fantasie sono il risultato di un’approfondita indagine dell’anatomia del cuore. L’elemento ricorrente, filo conduttore della collezione, è la stampa creata attraverso una sovrapposizione di immagini del muscolo cardiaco, elemento contemporaneo e romantico al tempo stesso.

La metafora sviluppata da Bashar Assaf nei suoi capi celebra il corpo femminile attraverso la complessità del suo elemento più importante. Complessità fisica, ma soprattutto mentale.

BasharAssaf_cosebelle_3