Balangandãs = originariamente erano piccoli oggetti di metallo fusi, indossati dalle schiave africane deportate in Brasile, che fungevano da amuleti protettivi. Il mazzo di balangandãs é il gioiello più rappresentativo nella storia del Brasile, perchè indicava la mobilità sociale o economica delle schiave.

Balangandas_cosebelle_00

Se si uniscono i colori del Brasile, l’artigianalità dei gioielli fatti a mano e l’amore per il bello di Liége e Camila si ottiene Balangandãs: bigiotteria di alta qualità – placcata in oro e argento – con uno stile unico e particolare, adatta ai gusti di ogni donna, dalla più eclettica alla più romantica. Questa bigiotteria è realizzata a mano e segue una lavorazione praticamente identica a quella dei veri gioielli, ogni pezzo è curato nel minimo dettaglio e anche i cristalli naturali e le pietre dure vengono selezionate e aggiunte manualmente.

Balangandas_cosebelle_01

Balangandas_cosebelle_02

Balangandas_cosebelle_03

Balangandas_cosebelle_04

Balangandas_cosebelle_05

Balangandas_cosebelle_06

Balangandãs ha una sua boutique monomarca in via Volta 12 a Milano, idealizzata interamente dalle due proprietarie, che sono madre e figlia; in questo negozio si respirano l’allegria e la vivacità tipiche di una terra tropicale come il Brasile e Liége e Camila ti trasmettono tutto l’amore che hanno per la loro splendida bigiotteria.

Balangandas_cosebelle_08

Balangandas_cosebelle_09

” La bigiotteria non è fatta per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle. ”  – Coco Chanel