Tornati dalle vacanze di Natale, scommettiamo che avete già voglia di ripartire al più presto.

mappe_cosebelle_00

Perché, allora, non farsi ispirare per il prossimo viaggio dalle bellissime mappe illustrate di Awesome Maps?
Nato grazie a Kickstarter, il sito che permette alle idee di vedere la luce grazie ai fondi offerti dagli utenti, questo progetto tedesco permette di esplorare tutto il mondo in modo nuovo e creativo.

mappe_cosebelle_01

La Bucketlist map contiene tanti suggerimenti per ogni Paese del mondo, dalla più alta parete per arrampicare (nei Paesi Bassi) alle passeggiate nella nostra Italia, passando ovviamente per tutte le attività più curiose e i siti imperdibili nei 5 continenti. Per scrivere i propri appunti, poi, oltre alla classica cartina si può scegliere di acquistare la versione riscrivibile o la scratch map, da grattare e personalizzare.

mappe_cosebelle_02mappe_cosebelle_03
Ma il divertimento non è finito: per i viaggiatori più incontentabili e i più avventurosi, infatti, Awesome Maps ha creato anche altre cartine: la Surftripmap, con più di 1000 spiagge su cui surfare, la Snowtripmap per gli amanti della montagna, la mappa dedicata agli amanti del football, quella dedicata alla West Coast e, ovviamente, la Blank Map su cui disegnare e scrivere in libertà.
Inoltre, a breve, i creatori fanno sapere che sarà disponibile una mappa dedicata ai bambini, per gli avventurieri di domani.

mappe_cosebelle_04

Avete già voglia di ordinarle tutte? Allora buona esplorazione e buon viaggio!

(via)