ART ON AIR


Qualsiasi tipo d’informazione desideriate sul vostro artista preferito, ma anche, per essere sempre aggiornati sugli artisti più in voga del momento o sulle nuove stelle emergenti, del panorama artistico e musicale questa web radio fa al caso vostro.

Nella storica galleria Clocktower Galley, di New York ha sede: Art on Air. Una stazione radio che ha come missione quella di essere la principale fonte per musica, arte, dialogo culturale, e innovazione tecnologica. La programmazione è settimanale fatta da interviste, approfondimenti, programmi di musica indipendente, opere d’arte sonore originali e molto altro.

La direttrice, Alanna Heiss, è anche la fondatrice della galleria ed è uno dei personaggi di spicco del panorama artistico newyorkese. Sostenitrice degli artisti più importanti (Gordon Matta-Clark, Max Neuhaus, Lynda Benglis, Dennis Oppenheim, Laurie Anderson ecc…) dagli anni 70 ad oggi. Nonché fondatrice del PS1 ed infatti, la Galleria Clocktower fu per anni anche sede delle famose residenze per artisti offerte dal PS1 che ancor oggi richiama nomuerosi artisti internazionali. Il programma per le residenze 2011 scade tra qualche giorno per cui affrettatevi, potete scaricare il regolamento qui.

L’accesso alla galleria e come entrare in un labirinto tra porte colorate, corridoi infiniti, 12 piani di ascensore più uno a piedi, ma soprattutto ricordate di lasciare la vostra carta d’identità all’ingresso. Stravaganze americane.
The Clocktower Gallery
108 Leonard Street, 13th Floor
New York, NY 10013

Le immagini sono prese dalla programmazione di questa settimana. Visualizzate i dettegli qui.