© Fuga – Budapest Centre of Architecture

Al civico 5 di Petőfi Sándor utca, da qualche anno, si è insediato il FUGA, Budapest Centre of Architecture. Si tratta di un piccolo luogo collettivo, che si compone di bookshop, dove è possibile trovare pubblicazioni di autori e case editrici locali ed internazionali, sala lettura,  piccola caffetteria e sala espositiva.

© Fuga – Budapest Centre of Architecture

Il Centro si propone di promuovere l’architettura contemporanea di Budapest, affiancandosi ad istituzioni ed enti come la Camera degli Architetti di Budapest, il Museo Nazionale, il Műcsarnok, il Kék e offrendo altri spazi, utili per la vita culturale e per il confronto nella capitale.

© Fuga – Budapest Centre of Architecture

L’architettura è parte integrante della cultura: questo è il messaggio principale del FUGA, il cui interesse è anche quello di dare voce a tutte le arti, per generare relazioni e interazioni tra più discipline. Per questo il calendario degli eventi è sempre ricco di mostre fotografiche, proiezioni di documentari e film di vario genere, conferenze d’architettura, e tante altre attività.

© Fuga – Budapest Centre of Architecture

Il Centro, frequentato da studenti, professionisti e visitatori occasionali, è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00.

FUGA | Budapesti Építészeti Központ

Petőfi Sándor u. 5

1052 Budapest

+36 1 266 0837