Torna prepotente la domanda delle domande: “Sarà forse meglio investire seriamente nei prodotti per la skincare? In fondo è l’unica pelle che avremo, no?”. Torna, cioè, l’annoso problema dei cosmetici di lusso che si intreccia con l’altro annoso problema: quando iniziare con i trattamenti anti-age?

Alla prima domanda rispondo con un vigoroso “Dipende”: spendere somme ingenti per un trattamento viso può sembrare una esagerazione, ma credetemi, non lo è se il prodotto funziona ed è quello giusto per la pelle. È anche ovvio che però questa non è una condizione necessaria per avere una skincare corretta, ma come dice Caroline Hirons, se hai il budget per il terzo paio di scarpe del mese prova piuttosto ad investirlo in skincare.

La seconda domanda, invece, ha una risposta più semplice: dopo i 30 cominciate a pensare seriamente agli anti-age, il che non vuol dire mettersi le mani nei capelli, sedersi in un angolo e meditare sulla vecchiaia che avanza. A 30 anni i prodotti da usare sono una prevenzione, non un trattamento d’urto. E badate bene (sì, ecco la predica che arriva) prevenzione vuol dire anche utilizzare ogni giorno una protezione solare, la crema contorno occhi e, quando possibile, dei trattamenti specifici.

Risolte, almeno parzialmente, le due annose questioni, passiamo a consigli concreti.

I prodotti Rephase di cui parliamo oggi sono il naturale anello di congiunzione delle tematiche appena esposte: sono prodotti di lusso e sono fenomenali anti-age. La linea si chiama Magnificat diamond ultralifting immunity age, cioè trattamenti antietà formulati con estrema precisione scientifica.

1

La descrizione di questi prodotti è molto complessa e pomposa, ma vi basti sapere che l’azione di questa linea di creme viso combatte le microinfiammazioni della pelle, responsabili dell’invecchiamento, e ne aumenta le difese immunitarie. Il trattamento completo comprende una fase giorno e una fase notte.

IMG_0014 IMG_0011

Molto ricca la crema giorno, non sempre compatibile con una pelle grassa che ha altre esigenze, ma ideale per pelli over 35 normali o secche. Più leggero e piacevole il trattamento notte, ottimo anche per le pelli grasse. Anche usato da solo la differenza si vede: attenuate notevolmente le rughe leggere già dopo un mese di uso continuo. La linea Magnificat è l’ideale per chi ha il pallino della prevenzione, ma fateci un pensierino se avete più di 35 anni e soprattutto se scegliete coscientemente di investire nella skincare di lusso, ma efficace. Vorreste provare il trattamento, ma non volete affrontare la spesa ingente tutta insieme? Iniziate dal trattamento notte e valutate i suoi risultati.

Per acquistare i prodotti Rephase consultate l’elenco dei punti vendita vicini nel sito ufficiale.