© Agnese Belligoli

Questa settimana Anni Belli vi porta a Verona e precisamente alla mostra-mercato Arsenale Vintage Market. L’evento, in programma per tre giornate (26, 27 e 28 ottobre), è organizzato dall’associazione RETRòBOTTEGA e coinvolge una quarantina di nomi del mondo della moda e del design vintage. Il Vintage Market, che ha visto la luce a Verona nel 2010, è alla sua quinta edizione ed è ospitato dalla splendida cornice dell’arsenale austriaco, vero punto di forza della manifestazione che si caratterizza da sempre per la scelta accurata della location e degli allestimenti.

© Agnese Belligoli

La particolarità dell’esposizione veronese è la mostra Militaria: moda, stile e ricerca, nata “dalla collaborazione tra la famiglia Targetti, che da 30 anni colleziona militaria e da 10 anni gira i mecati d’Europa con RBNR Militaria ed Enrico Grigoletti di Contemporary Standard” e che, con una selezione di capi e accessori, riflette sul ruolo centrale che la Militaria ha avuto nella  ricerca stilistica degli ultimi decenni.

Il Vintage Market sarà arricchito da perfomance e workshop, rigorosamente a tema, e da un’esibizione di veicoli a due e quattro ruote che riserverà un posto speciale alla mitica Ape Piaggio. Come ogni fiera che si rispetti anche l’Arsenale Vintage Market ospiterà inoltre una sezione dedicata al trucco, parrucco e make up anni ’50 e ’60, attrezzata per tutte le signorine che vorranno rifarsi il look da Capelli di stile.

© Agnese Belligoli

Infine, insieme alla moda,  la musica live sarà la co-protagonista dell’evento veronese:  tutti i giorni, infatti, sono previsti concerti dal vivo in salsa nostalgica. Venerdì sera  alle 21:45 si esibirà il pop-rock di Roberta e i Negroni, sabato alle 19:30 sarà la volta del blues degli Hank Haint (UK) e alle 21:45 del rocker emiliano Little Taver & His Crazy Alligators e infine domenica pomeriggio, dalle 18:30, chiuderà la rassegna musicale il Trio Marrano.


Per rimanere aggiornati, vi consiglio come sempre di dare un occhio alla pagina facebook della manifestazione che trovate  qui. Non vi resta che scegliere Verona come meta del prossimo fine settimana!

Arsenale Vintage Market

Piazza Arsenale, Verona

Ingresso: 5 euro

Per informazioni: info@retrobottegalab.it

Orari: 26 ottobre, dalle 17:00 alle 24:00. 27 ottobre, dalle 11:00 alle 24:00. 28 ottobre, dalle 11:00 alle 20:00