Dopo una settimanella di pausa (dovuta a cause di forza maggiore!) Anni Belli torna per darvi una bella dritta relativa al fine settimana. Il 20 ottobre parte infatti a Bologna il 50mila festival, il festival vintage dell’anno che con un programma fitto fitto pieno di appuntamenti, eventi, musica e cucina coinvolgerà la città emiliana per ben 200 giorni in maniera più o meno costante.

L’evento, organizzato da E24:00 Bologna (Giorgio Perini e Patrizia De Luca), continua il percorso già iniziato con i BO50 party, feste a tema anni ’50 che hanno animato a Bologna nel 2010 il Circolo della Grada e nel 2011 il Chattanooga facendo la gioia di amanti e meno amanti del vintage. Adesso, dopo un Summer Festival organizzato a Villa Serena e dopo una capatina al Summer Jamboree – il re dei festival a tema in Italia – E24:00 torna con la scommessa del 50mila festival che, al suono dello slogan “The one year vintage festival” , vuole fare di Bologna la capitale del vintage per il prossimo anno. Nuovi appuntamenti sono infatti già fissati per sabato 17 novembre e sabato 8 dicembre: per rimanere sempre aggiornati, vi consiglio di seguire la pagina facebook del festival.

Si parte proprio il 20 ottobre col primo degli appuntamenti mensili che avranno luogo presso La Scuderia (Bentivoglio Club) di Piazza Verdi e che racconteranno della cultura americana degli anni ’50 e ’60. La formula prevede un’offerta varia che impegnerà l’intera serata, dalle 19:00 alle 3:00. Dopo un aperitivo di benvenuto, i più intraprendenti potranno prendere parte al Dance Camp con gli insegnanti di Bologna Swing Dance Society; per i più “tradizionalisti” sarà possibile fare un giretto tra gli stand del marketplace per spulciare tra capi di qualità, arredamento, vinili e per deliziarsi con coloratissimi cupcakes; infine, i veri amanti del look d’oltreoceano potranno farsi coccolare, truccare e “parruccare” nel salone di bellezza del 50mila. Dalle 22:00 in poi sarà la volta del concerto dei The Brothel Creepers, gruppo che spazia dal Rock’n’Roll anni ’50 al Powerbeat dei ’60, cui seguirà un dj-set a tema per concludere in bellezza.

50mila festival inoltra dà anche la possibilità ai più creativi (artisti, fotografi, designer e non solo) di creare un proprio progetto personale, di qualsiasi natura (social, cartaceo, performance…): i migliori, sponsorizzati o finanziati, verranno inseriti nel programma OFF annuale del festival bolognese. Qui trovate tutte le informazioni.

Ultima (e bella!) nota positiva: il costo dell’entrata. Mandando il vostro nome e cognome all’ indirizzo info@50milafestival.it potrete entrare gratis fino alle 22:30. In caso contrario, l’ingresso è di soli 5 euro.

Don’t miss it!

50mila festival

20 ottobre 2012 – dalle 19:00 alle 03:00

Presso La Scuderia, Piazza Verdi, 2 – Bologna

Ingresso: 5 euro (con drink di benvenuto entro le 21:30).

Per informazioni: info@50milafestival.it