Se avete dato un’occhiata al DOVE VAI di questa settimana di certo non vi sarà sfuggito l’appuntamento di cui parliamo su Anni Belli: da oggi, venerdì 14 dicembre, fino domenica 16, segnate in agenda il City Vintage a Foligno (PG), ospitato all’interno di  Palazzo Brunetti Candiotti, in pieno centro storico e col patrocinio del Comune di Foligno. L’evento City Vintage, organizzato da Anna7Poste Eventi&Comunicazione e ad ingresso libero, ha già fatto “tappa” in diverse città; in questa nuova edizione si veste di inverno cambiando stagione ma mantenendo viva l’attenzione per la selezione accurata di aziende e realtà del settore; questa volta, in campo troviamo ben trenta espositori.

Il motore di tutto, come al solito, è la passione per il vintage e per la qualità “datata”; l’evento si preannuncia ricchissimo e darà spazio ad accessori, modernariato, auto e moto d’epoca, senza dimenticare lo spirito retrò con tanto di swing, laboratori tematici, brevetti del design italiano (dal 1945 al 1965) e (udite udite!) con profumi ormai introvabili – pieni, strutturati  e colmi di ricordi – ai quali verrà dedicata un’intera stanza ed un profumiere di professione.

Se come me avete un debole per l’aperitivo, non potete perdere l’Aperivintage, studiato ad hoc con i cocktails in voga nei decenni più belli di sempre ed arricchito dalla presenza delle storiche Bibite Paoletti – in attività dal 1922 – pronte a farci recuperare sapori e gusti passati mai dimenticati (sì, è ovvio, anch’io ho ancora un debole per la gassosa). Per quanto riguarda la musica, venerdì dalle 19 l’appuntamento sarà con i dj di Dancity per una serata all’insegna di una selezione electro-vintage, mentre sabato e domenica le playlist di T-Trane Records saranno tutte (rigorosamente) “vinilizzate”.

Dal momento che sono sicura che TUTTI ma proprio TUTTI voi avrete voglia di mettervi in ballo – danzando o concedendovi al buon gusto, vi segnalo anche le lezioni di boogie, swing e rock’n’roll e i due laboratori in programma – davvero di grande effetto: potrete scegliere infatti se partecipare, col cuore e col palato, ai rituali del tè inglese o del tè marocchino (con la Tea – Taster Monica Meschini, 10 euro per singola “cerimonia del tè”) o se darvi allo spirito natalizio col cake design dedicato a biscotti e panettoni in stile vintage (50 euro l’intero laboratorio); io sono dipendente dal buon tè e dai dolci di Natale per cui, ragazzi, davvero non saprei suggerirvi cosa scegliere: nel dubbio, fossi in voi, mi iscriverei ad entrambi i laboratori! Per prenotazione ed informazioni, potete scrivere comunque all’indirizzo info@cityvintge.net .

Come al solito, vi consiglio di rimanere aggiornati regalando un bel like alla pagina facebook del City Vintage (la trovate qui). Nel mentre, vi do appuntamento in Umbria: ci vediamo a Foligno!

City Vintage – dal 14 al 16 dicembre

Foligno – Palazzo Brunetti Candiotti

Ingresso libero

Orari: venerdì 14 dicembre dalle ore 15 alle 22.
Sabato 15 e domenica 16 dicembre dalle ore 10 alle 22.