andy molds-cosebelle magazine-04

Tagliatemi la testa subito, datemi della matta ma non posso dire di essere dispiaciuta dei 14 gradi con cui mi sono svegliata stamattina. Se non conto la sveglia verso le 4 grazie al rumore del temporale, oggi è una giornata quasi perfetta: un fine Giugno atipico in cui si respira bene, sento di dover approfittare di questa sensazione di leggerezz sapendo già che la rimpiangerò in un pomeriggio di chiaro bipolarismo dove da un lettino in spiaggia, grondante di sudore, l’unica cosa a cui penserò sarà questa fresca brezza post-temporale.

Non potete darmi torto se questo mi è sembrato il momento più adatto per iniziare a fare un quadro delle novità per le prossime stagioni.

andy molds-cosebelle magazine-00

Per me – ma non per tutti – ci sono scarpe estive e scarpe invernali. E poi ci sono ibridi che non si possono incasellare, scarpe che sembrano non cambiare mai eppure godono di mille sfumature e possibili personalizzazioni: sneakers in primis. In questa piccola fetta rientrano anche le creazioni di Andrea Recchia, designer dietro al marchio Andy Molds presentato per la primissima volta pochi giorni fa al White.

Sulla scia delle jelly shoes – da cui mi dissocio ma questo già lo sapete – le scarpe Andy Molds si propongono come guaine da indossare non a piede nudo (scongiurando così l’effetto piede sottovuoto) ma sopra una tomaia che poi è la vera e propria scarpa, fatta di pelle o tessuto e normalmente foderata.

andy molds-cosebelle magazine-03

Se questi oggetti vi danno l’impressione di essere dei giocattoli allora siete sulla giusta strada, è proprio questo l’effetto voluto dal designer che desidera puntare l’attenzione sul fatto dell’intercambiabilità della parte interna che, nel caso della guaina trasparente, guadagna in spettacolarità. Il gioco sta tutto nell’esercizio della personalità di ciascuno e nella sua libertà di espressione grazie alle quali ogni giorno è possibile rinnovare un accessorio non proprio economico come la scarpa.

 andy molds-cosebelle magazine-02 andy molds-cosebelle magazine-01

andy molds-cosebelle magazine-06andy molds-cosebelle magazine-05