La tradizione è una bellezza da conservare.

0001_aLLEGRI

Ed è giusto così, la tradizione deve avere sempre un posto nel nostro vivere quotidiano e nel nostro armadio. E quando si parla di capispalla dalla fattura italiana, non è permesso trascurare Allegri.
La collezione primavera estate 2013 del brand, presentata in uno stile sobrio e minimalista, nasconde una particolare dedizione alla donna in movimento, contemporanea e dinamica. L’esigenza, forse insita nei nostri tempi, è di rendere omaggio alla qualità artigianale pur sperimentando tessuti tecnici e innovazione.

0002I capispalla, armoniosa simbiosi di nailon e taffetà tinta filo, si presentano cangianti e sagomati per esaltare la linea del corpo femminile.
Gli impermeabili, dalla linea rigorosa, sono dubleface e bicolor, adatti alle improvvise pioggerelle estive e impeccabili da sfoggiare in situazioni eleganti.

0003Ma è lo studio dei materiali, oltre al design, ad aver reso Allegri un classico della moda italiana. Come tipico di quasi ogni collezione, il brand lancia un nuovissimo tessuto Double Cotton, un doppio cotone lucido, compatto e molto morbido.

0005Il tutto si amalgama tra colori tenui e stampe a quadri o graffiate, esprimendo attraverso il colore un gusto estetico multiforme, metropolitano.

0004Allegri è “The Architect of Fabrics”, un’appellativo che enfatizza la naturale vocazione dell’azienda a sperimentare ed innovare incessantemente nel mondo del tessile, già dal 1971.

0006

ALLEGRI