La scoperta del mondo di Caroline Hirons come “guru” dello skincare ha portato cambiamenti incredibili nella routine di cura della pelle. Da schiava dei detergenti schiumogeni, gli unici a farmi sentire davvero pulita, o almeno così credevo, ho riconosciuto l’assoluta superiorità di tutto ciò che schiumogeno non è. Ma non solo, dopo una vita a chiedersi a cosa servissero i tonici e soprattutto a usare quelli sbagliati, tutti contenenti alcool, ora è giunto il momento di rifarsi e dare alla pelle del viso i prodotti più giusti.

No, quelli che vi presentiamo oggi non sono i prodotti giusti per antonomasia, o gli unici prodotti giusti al mondo. Sono solo alcune delle scoperte meravigliose che ho fatto tramite il blog di Caroline Hirons, nonché esempio di ciò che ha funzionato in maniera eccellente con me. Ma è il principio che conta, non il brand.

Ren, nello specifico, è una azienda inglese di prodotti cosmetici privi di parabeni, fragranze sintetiche, oli minerali, solfati e ingredienti di origine animale. Qui trovate la lista completa. La somma di formulazioni tecnologicamente avanzate, ingredienti vegetali e attenzione l’aspetto sensoriale della routine di skincare, rendono i prodotti Ren estremamente affidabili.

Il primo contatto? Clearcalm 3 clarifying clay cleanser, detergente sovrano nell’allitterazione, e poi il Claryfying toner. La rivoluzione.

IMG_0003

Ho abbandonato da circa tre mesi i detergenti schiumogeni e la pelle ancora mi ringrazia ogni giorno. Questo detergente è una sorta di pasta morbida, l’aspetto ricorda l’argilla bianca e l’odore è fresco, odore di pulito. L’erogatore è comodo, premete e dosate sul palmo della mano, non ne serve tantissimo, poco più di una “nocciola” di prodotto.

IMG_0010-001

Con le mani umide massaggiate sul viso per un po’, vi dire anche 2 minuti se ne avete il tempo e senza strapazzare la pelle. Il cleanser si rimuove facilmente con un pazzo umido e tiepido. È indicato per le pelli con imperfezioni e garantisce una pulizia impeccabile, la pelle non tira ed è morbida come dopo un trattamento idratante.

Stessa azione esfoliante e purificante delle imperfezioni anche per il tonico della linea Clarimatte, ideale per le pelli a tendenza oleosa. Applicatelo mattina e sera con un dischetto di cotone e lasciatelo poi asciugare sul viso.

IMG_0005 IMG_0007

Se questi due prodotti sono specifici per pelli grasse o con imperfezioni, non tralasciate il resto del mondo Ren con linee idratanti, per le pelli sensibili, disidratate, spente o mature. Ogni tipologia di pelle ha una soluzione Ren a portata di mano.

Da tenere sott’occhio?

Un trattamento rivitalizzante ad azione super veloce: Flash Rinse 1 Minute Facial e un siero notte agli Omega 3 Vita Mineral™ Omega 3 Optimum Skin Oil.

Dove acquistare Ren? Sul sito ufficiale, su feelunique , su lookfantastic e su Beautyaholic.