Bimbi, uscite dalle camerette e partite!

Un bambino con i tratti asiatici cammina sereno, tenendo tra le mani una valigetta di legno. Pensate non ci sia nulla di particolare? Andate a vedere più da vicino.

“ABC” prodotto da Oiseau per il brand “Mother”,  su progetto della designer giapponese  Kananakanishi sembra solo una valigetta, ma è molto di più! La sigla è l’acronimo di “Atelier Book Chair”, ovvero i tre “segreti” che la valigia nasconde.  Oltre ad essere un set da disegno portatile, provvisto di due comodi spazi interni per i  propri strumenti di disegno (blocco schizzi + colori), ABC è anche uno sgabello!

Ecco un vero esempio di mini design, in grado di trasformare anche gli spazi  privi di dotazioni per bambini o a loro più inospitali, in temporanei “atelier“. Grazie al peso contenuto, ABC si trasporta con facilità e si assembla in pochi gesti: ogni bambino diventa artefice delle sue creazioni e del proprio “studiolo portatile”.

E’ realizzato in legno di hinoki, il cipresso giapponese, con piccoli inserti in pelle, corda e ciliegio da un abile artigiano del villaggio Nishiawakura nella prefettura di Okayama: Masayuki Oshima. Con la sua linea pulita ed il marcato funzionalismo, è un esempio delle sterminate risorse umane, intellettuali e manuali di un paese al centro dei nostri pensieri, il Giappone.

Thanks to Kana Nakanishi, designer

Production: Masayuki Oshima – Photography: Asaco Suzuki (Photographer/Oiseau.,Inc)

Mother Brand Producer & PR Manager: Ryutaro Matsuda (Oiseau.,Inc)

Mother Brand Art Director: Chikako Oguma (Graphic Designer/Oiseau.,Inc)