storiesforeveryjourney_cosebelle_00

L’estate, ed i viaggi in generale, sono il momento perfetto per dedicarsi alle cose che durante l’anno trascuriamo: la lettura, per esempio. I libri, sia digitali che cartacei, sono tra i migliori compagni di viaggio, e spesso anche un volo lungo e spossante può trasformarsi nell’occasione perfetta per immergersi in una storia che aspettavamo di leggere da un po’.

storiesforeveryjourney_cosebelle_01storiesforeveryjourney_cosebelle_02

Non sarebbe bello, però, accompagnare ogni viaggio con un libro ad hoc, né troppo breve, né troppo lungo, evitando così fastidiose interruzioni, e legando per sempre un determinato tragitto a una storia differente?
Adesso si può, almeno in Australia! Ci hanno pensato i creativi di Droga5, pluripremiata agenzia di Sidney che, insieme a Qantas (alzi la mano chi non collega istintivamente il nome di questa compagnia aerea a Dustin Hoffman e alla celebre scena di Rain Man) hanno dato vita a Stories for Every Journey.

storiesforeveryjourney_cosebelle_04    storiesforeveryjourney_cosebelle_03

 Dieci libri per altrettanti tragitti, raccolti in un cofanetto nell’ambito dell’ultima campagna di fidelizzazione per i viaggiatori abituali. Tutti scritti da autori australiani, i volumi hanno la particolarità di avere tempi di lettura corrispondenti alla durata dei viaggi indicati. Un motivo in più, si potrebbe dire al Ray del film, per avventurarsi in un viaggio aereo!

Qantas Stories For Every Journey from Paper Moose Creative/Production on Vimeo.