I mercati di San Paolo.

Per fare del buon cibo sono necessari ingredienti freschi e quì a San Paolo c’è un posto dove si può trovare di tutto, ad un prezzo molto ragionevole e si è ancora in grado di fare affari: A Feira.

I mercati sono meravigliosi con la frutta fresca che si può provare sempre prima di comprare, un’incredibile varietà di ingredienti freschi e la urla, tante urla.

L’urlo più alto è quello che ha il miglior prezzo, alla chiusura del mercato le cose sono ancora più economiche, a volte fino alla metà del prezzo del mattino.

Banana, pomodoro, limone, pera, mela, uva, ananas, litchi, frutta do conde, cachi, prugna, papaya, fragole, fichi, frutto della passione e così via, una varietà infinita di frutti tropicali ed esotici.

Non puoi dimentircarti, prima di venire via, di mangiare una pasta tradizionale brasiliana, il “PASTEL“, croccante all’esterno e con vari ripieni diversi e di bere un bicchiere di “CALDO DE CANA” abbastanza freddo: un succo estratto dalla canna da zucchero.

Ogni quartiere di San Paolo hail suo mercato e ogni quartiere in un giorno diverso della settimana, questo è quì vicino a casa mia:

Rua Barão de Capanema

il giovedì dalle 4:00 alle 14:00.