L’altro trend make up di questo autunno.

Ci saremmo tutte stupite a credere che il nude fosse l’unico trend dell’autunno: cosa ne sarebbe stato dei bei colori caldi autunnali?e i rossetti scuri? Come faranno le dark a vivere in un mondo destinato al nude? Fortunatamente è stato solo un falso allarme e le amanti dei colori scuri possono tirare un sospiro di sollievo: il mondo del make up ha pensato anche a voi.

La MakeUpForever, per esempio, ha sfoderato già ad agosto un pezzo forte, fortissimo della sua collezione invernale: la Smoky palette, ossia 8 ombretti pigmentatissimi, dal nero, passando per il viola, il verde , il blu, fino a concludere con un beige e un panna per l’highlighting.

Questa palette è ineccepibile, tranne che per un particolare, 39,50 euro di costo per le fortunate che hanno una Sephora vicina. Cosa fa, allora, la dark furba e ingegnosa? Trova alternative.

Una buona alternativa a questa palette per dedicarsi agli smoky eyes multicolor è sicuramente la palette Gli Scurissimi di Neve Makeup, uscita in primavera con la serie degli Arcobaleni. Dieci colori, cialdine molto più grandi di quelle della Makeup Forever, facilmente ordinabile qui per 26, 80 €. In più, da alcuni mesi, è possibile comporre la propria palette scegliendo agigungendo highlighter , ma anche rossi e fucsia per le labbra (basta applicarlo con un burrocacao).

La scelta è tutta vostra, ma l’imperativo è uno solo: che Dark sia!