Quattro indirizzi a Budapest per dare la giusta ricompensa alle nostre papille gustative, dopo passeggiate e visite turistiche. Ristoranti, ma sarebbe meglio definirli luoghi unici, per ricordare momenti speciali durante un viaggio. Si tratta di quattro indirizzi dove la cucina d’autore, l’ospitalità e l’architettura di interni sono protagoniste.

LOU LOU

Un tesoro segreto nel cuore di Budapest, Lou Lou è uno dei ristoranti più rinomati in Ungheria e i suoi piatti sono influenzati dalla cucina francese. Combinazioni di sapori fantasiosi, ingredienti di alta qualità e la presentazione sofisticata sono i capisaldi della nostra filosofia gastronomica. La nostra missione è quella di preservare l’essenza dei singoli elementi, mentre la loro combinazione offre ai nostri ospiti un’esperienza culinaria indimenticabile. StudioArkitekter si è occupato recentemente di un nuovo progetto di interni per questo ristorante, facendosi interprete della filosofia di Lou Lou, che da decenni promuove il bello e la qualità.

Lou Lou Restaurant, Budapest

Lou Lou Restaurant, Budapest

Lou Lou Restaurant, Budapest

Lou Lou Restaurant, Budapest

BABEL DELICATE

La cucina sperimentale e moderna di Babel Delicate affonda le radici nelle ricette regionali ungheresi e nei sapori tradizionali. Il locale, precedentemente in Vaci utca, si presenta oggi in un luogo speciale. Ogni dettaglio all’interno del ristorante è stato studiato per accogliere gli ospiti in maniera unica.

Babel Delicate, Budapest

Babel Delicate, Budapest

ZONA

Bastano forse le stesse parole che si trovano sul sito di Zona per spiegare l’unicità di questo ristorante e della sua cucina: Esperienze dalla gastronomie giapponese e basca, speziate con sapori ungheresi. Menù e piatti sorprendenti e buoni, dove ogni ingrediente è lavorato in modo ricercato e un po’ speriementale. Il ristorante, l’unico in quel di Buda in questa breve selezione di ristoranti gourmet sorge in una location assai speciale. A pochi metri dal Ponte delle Catene, dalle ampie vetrate dell’ingresso si scorge il Danubio e si respira la tipica atmosfera di questa parte di città.

Zona, Budapest

Zona, Budapest

ONYX

Un appuntamento con la tradizione e l’evoluzione nel cuore di Budapest. Riconosciuto a livello internazionale, Onyx utilizza gli ingredienti regionali più freschi di altissima qualità e le nuove tecnologie per la preparazione e la presentazione di piatti della cucina tradizionale ungherese, rivisitata in chiave contemporanea. I membri del team Onyx sono impegnati nella promozione della qualità e nell’innovazione e investono nella formazione continua dei giovani chef che numerosi frequentano le cucine del ristorante per apprendere il mestiere.

Onyx Restaurant, Budapest

Onyx Restaurant, Budapest

 Insomma, avete proprio l’imbarazzo della scelta! Non resta che augurarvi buon appetito, o meglio jó étvágyat, in quel di Budapest!