Come cominciare in maniera degna il mese di settembre se non con una serata magica? È quello che abbiamo pensato quando abbiamo deciso di zampettare insieme a Cipria in quello che sarà l’ultimo appuntamento (per il 2016, eh) sul far del tramonto a Villa dei Vescovi, una delle ville più belle del Veneto e patrimonio Fai: Cipria Sunset.

Sì, vi tocca passare per la provincia di Padova venerdì 2 settembre. Ma se date un’occhiata alla gallery non ve ne pentirete. Le ragazze di Cipria, o meglio “l’esercito della Cipria” capitanato dalla generalessa Alice Oceanicmood, da quattro anni producono eventi di qualità, curati nel concept e nei dettagli e hanno diffuso la loro polverina rosa a Padova, Venezia, Milano, Roma. Quando abbiamo visto la location di Villa dei Vescovi non abbiamo capito più nulla e abbiamo pensato che sì, Cosebelle mag ci sarebbe stato davvero bene.

Per celebrare il tutto è nato un nuovo Cosebelle Cocktail, perfetto per la golden hour, per la luce resa flebile dal tramonto ma che ancora fa socchiudere gli occhi. Ancora più perfetto se la sera è quella di un venerdì di settembre, leggera perché i pensieri si fanno più rarefatti, giusto per contrastare con il ritorno alla routine e alla vita di sempre, che trova nei venerdì la migliore valvola di sfogo.

cosebelle-cipria-sunset

Villa dei Vescovi è uno dei fiori all’occhiello del Fai e della decorazione ad affresco del Veneto prima della rivoluzione iniziata da Paolo Veronese. Durante la serata sarà possibile poterne visitare gli interni (su prenotazione ci sono anche visite guidate), ovviamente senza drink per le mani. Tutt’attorno, un parco di frutteti, vigneti, la foresteria, il laghetto, il marascheto (il maraschino è nato proprio da queste parti infatti), l’orto e il magico Viale delle Ortensie che custodisce un passaggio segreto che conduce alla corte della Villa.

Ci siamo così innamorate di Villa dei Vescovi che durante il Cipria Sunset ve la vogliamo regalare.

Pubblicate su Instagram uno scatto della serata taggando @cosebelle_magazine, @stendilacipria e @villadeivescovi e aggiungendo gli hashtag #cosebellecontest e #cipriasunset, quella che alle 12 del 3 settembre avrà raccolto più like avrà la possibilità di trascorrere la notte del 10 settembre nella stanza padronale (e unica) della Villa con altre tre persone! Un’occasione unica per vivere una serata magica immergendosi nella storia e nella bellezza unica di un palazzo e del suo meraviglioso giardino.

Ma che, non vorrete mica perdere un’occasione per vivere Villa dei Vescovi per una notte? Vi aspettiamo venerdì, saremo bellissimi.