L’estate è in pieno svolgimento, ma è sempre bene fare il punto della situazione in vista delle vacanze tanto agognate o di un possibile Agosto in città che, diciamoci la verità, non ci spaventa mica. Qualunque sarà la vostra meta estiva sappiate che questo decalogo beauty si adatterà ad ogni esigenza per aiutarvi a prendervi cura di voi, del vostro benessere e della vostra pelle.

Le creme solari sono indispensabili

Lo so che è difficile avere la costanza di applicare regolarmente una crema solare, ma questa è la regola base dell’estate in città, al mare o in montagna: sole vuol dire crema solare. Queste le regole da seguire religiosamente e guai a sgarrare, ne va della salute della vostra pelle. “Ho messo la crema, ma non è servito a niente, mi sono bruciata” è una scusa che non regge più: vuol dire che o avete sbagliato SPF o non avete riapplicato la crema. Ogni scottatura è un danno per la pelle e vi espone a rischi ben peggiori. Se capita, però, affidatevi al gel d’aloe, lui sarà il vostro migliore amico.

Proteggete i vostri tatuaggi

Il sole è nemico dei tatuaggi, ma questo non vuol dire che non potete abbronzarvi, piuttosto è un invito a farlo consapevolmente e con i prodotti giusti. Qui troverete tutti i consigli per proteggervi nella maniera corretta, ma anche qualche suggerimento per prodotti specifici per i tatuaggi, dalla cura di quelli freschi, alla protezione di quelli più datati. 

I prodotti Tattoo defender per la cura dei tatuaggi nuovi e la protezione di quelli già guariti.

La routine della skincare

Adattate la vostra routine di cura del viso alla stagione, valutate se è il caso di utilizzare creme più leggere con il caldo e state attente ai prodotti cosmetici fotosensibili che potrebbero macchiare la pelle. La mia routine ricalca i consigli della blogger inglese Caroline Hirons e qui ci sono tutti i dettagli.

La lotta contro imperfezioni e punti neri

Sono una novità assoluta non ancora arrivata sul mercato italiano e vengono direttamente dal genio cosmetico orientale: per migliorare l’aspetto della pelle del viso provate i bozzoli di seta, qui trovate le istruzioni per usarli e dove comprarli.

Quelli nella foto sono piccoli bozzoli in seta e il loro scopo è quello di rimuovere e attenuare i punti neri sulla pelle.

I nuovi alleati della pelle: gli spray idratanti

Ne avevo parlato con trasporto qualche tempo fa: provate ad introdurre nella vostra routine gli spray idratanti, ottimi contro l’afa estiva. Qui trovate tutte le applicazioni e 5 prodotti super affidabili. La novità importantissima? Finalmente il mio amato Serozinc La Roche Posay è disponibile anche nelle farmacie italiane.

spray idratanti viso

5 spray per il viso e 5 modi diversi di usarli.

Il trend più famoso: le maschere viso monouso

Tutte impazziscono per le maschere monouso di tessuto: costano poco, sono efficaci e facili da portare in aereo, in vacanza, in spiaggia, dovunque vogliate. Queste le nostre preferite.

Prendiamoci cura della pelle anche con l’alimentazione

Lo so che è un tasto dolente, ma davvero l’alimentazione influisce sull’aspetto della vostra pelle. I maggiori indiziati? Latticini e zuccheri e qui trovate spiegato il perché, ma non dimenticate il consiglio dei consigli: l’estate è fatta per nutrirsi di freschezza, con frutta e verdure, ovviamente, ma anche con alternative insospettabili.

Il trucco dell’estate 2016: rossetti protagonisti

Fa caldo, non avete voglia di pensare a fondotinta, correttore e cipria, ma avete bisogno di un qualcosa che vi faccia sentire meglio e colorate? I rossetti esistono per questo, soprattutto quelli con i colori pazzi. Osate e sperimentate, inventatevi il vostro trend. I nostri preferiti: rossetti liquidi Nyx per la lunga durata, Juicy shaker Lancôme per le più timide, Rossetto Puro Deborah Milano per le amanti degli Inci più naturali.

Juicy Shaker nel colore Berry in love.

Il brand da sperimentare

Avete il tempo di dedicarvi allo shopping online e tanta voglia di provare prodotti nuovi cosmetici affidabili e con INCI naturali? Il brand da sperimentare questa estate è Ren Cosmetics e qui trovate tutti i consigli per un primo acquisto 100% garantito.