Dopo il successo della prima edizione con oltre 3.000 visitatori, il 24 e 25 Settembre torna a Foligno (Perugia), all’interno della splendida corte di Palazzo Trinci, Week Hand: il primo festival umbro, gratuito, interamente dedicato al fatto a mano, ideato dall’agenzia di eventi e comunicazione That’s Com. Se vi siete persi l’edizione di esordio, non vi aspettate la classica fiera del fai-da-te di hobbisti occasionali: Week Hand è molto di più di una vetrina per gli amanti del DIY e offre la possibilità di fare il punto sulla scena hand-made italiana di qualità.

weekhand-foligno-festival-fatto-a-mano-eventi-settembre-2016

Nel nostro Paese, così come nel resto del mondo, assistiamo quotidianamente alla scelta di giovani (spesso laureati!) che decidono di dedicare energie e progetti imprenditoriali a mestieri considerati fino a qualche anno fa obsoleti o privi di appeal: finalmente, invece, il termine ‘artigiano’ ricomincia a riassumere una connotazione pienamente positiva. Il fatto a mano ha superato la dimensione di semplice passione, accompagnandosi alla crescente consapevolezza che possa diventare a tutti gli effetti un lavoro con cui fare ricerca e sperimentazione, superare la crisi e, perché no, esportare il Made in Italy nel mondo.

week hand foligno

Week Hand 2015 | Palazzo Trinci, Foligno © Carlotta Favaron – www.carlottaf.it

fotografia © Carlotta Favaron - www.carlottaf.it

Week Hand 2015 | Palazzo Trinci, Foligno © Carlotta Favaron – www.carlottaf.it

Così anche quest’anno Cosebelle rinnova la collaborazione con Week Hand, insieme anche ad A Little Market, il primo marketplace per prodotti hand-made di qualità ed a Multiverso Coworking, partner organizzativo dei numerosi workshop, sviluppati in sinergia con CO-HIVE. Molti i laboratori  concepiti per i più piccoli, ma anche quelli dedicati a professionisti del settore creativo, come architetti e designer, che potranno sperimentare tecniche artigianali innovative. Tra i tanti ospiti, sarà presente TheColorSoup, una start-up del campo tessile che mostrerà in collaborazione con Burda Style  il magazine italiano di riferimento del taglio e cucito creativo – nuove possibilità di lavorazioni attraverso una stampante digitale per tessuti.

fotografia © Carlotta Favaron - www.carlottaf.it

Week Hand 2015 | Palazzo Trinci, Foligno © Carlotta Favaron – www.carlottaf.it

Makers all’ascolto: fino al 20 Luglio è possibile inviare la vostra candidatura per partecipare al market di Week Hand 2016. La selezione che porterà alla scelta di 50 artigiani e privilegerà la qualità, la ricerca e la presentazione del prodotto online e offline. Avete bisogno di uno slancio motivazionale?Date un’occhiate ai feedback dei creativi che hanno avuto la chance di partecipare alla prima edizione e poi tentate: Mettete in mostra il vostro talento a Week Hand 2016!

__
Week Hand 2016
Dove&Quando: Foligno, luoghi vari | 24&25 settembre 2016
Social: Facebook | Twitter | YouTube | Instagram | Pinterest‪#‎weekhand2016