goa-boa-festival

GOA BOA FESTIVAL: Circondati dal mare, in centro città, nel cuore del porto di Genova: il Goa Boa 2016 dal 13 al 17 luglio ospiterà le migliori band italiane (e non solo) di questo anno così prolifico. Si inizia venerdì 8 con gli Afterhours freschi di stampa di Folfiri o Folfox. Dopo una breve pausa inizia il filotto che dal 13 al 17 vedrà esibirsi Cosmo, Calcutta, Alborosie, Salmo, Joan Thiele, Max Gazzè, Tiga, Bandabardò.

DOVE&QUANDO: Porto Antico, Arena del mare, Genova. Dall’8 al 17 luglio. Maggiori info qui.

creaturefestival_lodi_musica_dovevai

CREATURE FESTIVAL: Dieci anni di CREATURE FEST, dieci anni di buona musica, bei disegni, belle storie e tanti amici! Sarà possibile mangiare buon cibo, a buon prezzo, anche per i vegani! In tutta l’area del festival saranno presenti i banchetti di associazioni, artigiani di vario tipo, realtà indipendenti tra editoria, illustrazione e stampa. Presente, come ormai da anni a questa parte, il Wellington Pub che in collaborazione con il Birrificio Italiano offre la possibilità di assaggiare buone birrette artigianali di vari stili colori e profumi!

DOVE&QUANDO: Parco Belgiardino, Lodi // dal 7 al 10 luglio 2016 // ingresso gratuito // qui maggiori info.

idays_monza_parco_musica_dovevai

I-DAYS FESTIVAL: Arriva I-Days Festival per tre giorni di festa! Sinonimo di libertà, musica ed innovazione. Dal 1999 ad oggi una vera istituzione nell’ambito dei festival italiani. L’I-DAYs, il festival per eccellenza, arriva con la dodicesima edizione. Nuovo, fresco e tecnologico, l’I-DAYs rinasce più forte che mai, con le stesse premesse che lo hanno sempre contraddistinto: amore per la musica, prezzi popolari, l’innovazione come pilastro e la creazione di un momento collettivo che rimanga sempre impresso nelle menti dei presenti.

DOVE&QUANDO: Parco di Monza, Monza (MB) // qui maggiori info.

aperitivo_fabbricadelvapore_milano_dovevai

ESTATE ALLA FABBRICA DEL VAPORE: Il grande piazzale centrale della Fabbrica del Vapore diventa per tutta l’estate un nuovo punto d’incontro per tutti i milanesi e i turisti in visita: un villaggio di design con aree relax e food truck, dove si alternano dj set e spettacoli sempre a ingresso libero! Uno spazio pubblico importante per la città di Milano che ogni settimana si anima con diversi progetti culturali e artistici. Un luogo dove entrare e stare liberamente, una piazza dove sentirsi a casa e dove godersi un drink all’aria aperta e mangiare bene con il Design Food Village 🙂

DOVE&QUANDO: Fabbrica del Vapore, in Via Procaccini 4, Milano // dall’8 luglio 2016 alle ore 20 // qui maggiori info.

lollip_parcotittoni_desio_vintage_dove-vai

LOLLIPOP 50s NIGHT: Lollipop, il party 50s che vi porta in viaggio nel tempo, nella musica e nello stile 50s, torna a Parco Tittoni per travolgervi in una notte davvero speciale! Musica Live per tutta la serata + consulenti di bellezza vi sistemeranno il trucco e vi domeranno la chioma con acconciature retro + workshop di swing dance + ballroom + set fotografico vintage

DOVE&QUANDO: Parco Tittoni, via Lampugnani 66, Desio (MB) //  venerdì 8 luglio dalle 21.00 // Ingresso Euro 5,00 // qui maggiori info.

fattiilmazzo_cascinacuccagna_lafioreria_milano_dove-vai

FATTI IL MAZZO: Workshop teorico ma sopratutto pratico, ormai anche manuale DIY, il corso questa volta si concentra su uno dei fiori del mese, l’ Allium. Scopriamo come accostare queste infiorescenze e volendo unirvi delle essenze aromatiche, creando qualcosa che può stare perfettamente in tavola.  I fiori e le erbe utlizzate, come sempre, sono italiani.

DOVE&QUANDO: LA FIORERIA in Cascina Cuccagna, via privata Cuccagna, Milano // martedì 12 luglio dalle 18.30 // costo 35 euro o 20 euro per la sola pratica // info e prenotazioni.

aperitivo_fotografia_treoci_helmutnewton_dove-vai_venezia

APERITIVO FOTOGRAFICO AI TRE OCI: La Casa dei Tre Oci offre eccezionalmente a tutti voi un aperitivo fotografico in occasione della mostra HELMUT NEWTON. FOTOGRAFIE. WHITE WOMEN/ SLEEPLESS NIGHTS/ BIG NUDES, grazie alla preziosa collaborazione della cantina Bisol, il cui Prosecco è ormai celebre in tutto il mondo. Oltre a degustare la pregiata cuvèe Jeio Brut, potrete trascorrere una serata speciale con gli amici nello splendido palazzo dei Tre Oci, di fronte a piazza San Marco, e ammirare le 200 immagini di uno dei fotografi più importanti del Novecento, che ha realizzato una nuova fotografia di moda attraverso l’ironia, il voyeurismo e la seduzione estetica e rappresentato un punto di riferimento per intere generazioni di artisti, fotografi e registi.

DOVE&QUANDO: Casa dei Tre Oci, Fondamenta delle Zitelle, 43 (Giudecca), Venezia // mercoledì 13 luglio 2016 + 20 luglio 2016 // Costo a serata: 6,00 euro a persona (ingresso alla mostra e una consumazione) Solo su prenotazione: info@treoci.org e fino ad esaurimento dei posti disponibili // maggiori info.

altaroma_luglio_dove_vai_roma

ALTAROMA Torna a Roma dall’ 8 all’11 luglio la fashion week capitolina. Una grande conferma: la location. All’Ex Dogana le sfilate inizieranno venerdì mattina con l’appuntamento con WHO IS ON NEXT?, progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda, ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia. Al Palazzo della Civiltà Italiana, headquarter di Fendi, sabato 9 luglio inaugurerà la mostra The artisans of Dreams, che poi rimarrà aperta fino a fine ottobre, dal lunedì al sabato, con ingresso gratuito. Il tema di Artisan Intelligence di questa edizione è il Grand Tour, nell’anno in cui ricorrono i duecento anni dalla prima edizione del “Viaggio in Italia” di Goethe.

DOVE&QUANDO: AltaRoma, all’8 all’11 luglio. Roma, varie location. Per il programma completo e tutte le info qui.

cosa-fare-dove-vai-cipria

CIPRIA BBQ PARTY Sabato 9 luglio Cipria inaugura una nuova declinazione del progetto in un luogo: il BBQ Party @Castello di San Pelagio. Appuntamento con la natura immersi in una dimensione bucolica raccolta ed intima, nonché unico evento per quanto riguarda Cipria durante il mese di Luglio nella provincia di Padova. Dalle 17 all’Una barbecue e dischi ben mixati per sfuggire alla calura estiva. In più la possibilità di visitare (prenotando) l’affascinante Castello di San Pelagio.

DOVE&QUANDO: Cipria BBQ Party, Castello di San Pelagio, Due Carrare – Padova. Sabato 9 luglio dalle 17. Per tutte le info qui.