I rossetti liquidi, meglio se con colori pazzi, sono il trend del 2016, non c’è brand che non ne abbia lanciati di nuovi e a lunghissima durata. Come questi Nyx cosmetics, per esempio. Si chiamano Soft matte lip cream e Liquid suede e sono le due tipologie di rossetti liquidi con i quali la Nyx ha conquistato il mercato: secondo il web sono un must have.

rossetti-liquidi-NYX

Le formulazioni di questi rossetti liquidi sono simili, forse leggermente diverse nel finish: i soft matte sono completamente opachi una volta asciutti, i liquid suede leggermente più lucidi, quasi vellutati. In entrambi i casi la coprenza è altissima e la durata altrettanto, l’unica cosa che temono sono i cibi a base oleosa e grassa.

6 motivi per amarli

Andrò dritta al punto con i motivi per amarli:

  1. Sono economici
  2. Sono davvero long lasting, ma davvero
  3. Non seccano le labbra come succede con alcuni rossetti opachi e vi sembrerà quasi di non indossare nulla una volta fissati
  4. Non servono basi, primer o matite, ma solo labbra asciutte e priva di pellicine
  5. Non c’è bisogno di una seconda passata di colore
  6. Si tolgono con un normale struccante bifasico, balsami, ma anche acqua micellare

Come si applicano? Cominciate da dove preferite: labbro superiore o inferiore, non fa differenza, e colorate come fossero pennarelli stando attende al contorno labbra. Il segreto importante, però, c’è: lasciarli asciugare per qualche minuto, anche 4-5, e tenete sempre a mente che i Nyx soft matte si asciugano un po’ prima dei Liquid Suede. Se sarete pazienti non si toglieranno nemmeno con la prova bacio.

I contro

I rossetti liquidi Nyx hanno due difetti. Sono made in china, sebbene indicati come prodotti cruelty free e alcune potranno storcere il naso. Bisogna poi stare attente alla colorazione, in particolare a quelli più scuri che tendono a non essere uniformi. Per quante volte proverete e riproverete, con più passate, con una passata, col pennello o con la bacchetta magica non ci sarà verso di stendere uno strato uniforme di Transylvania. Peccato. Niente di tutto questo succede con gli altri tre colori in foto.

rossetti-liquidi-nyx-swatch

Dove trovarli

Ho comprato questi quattro rossetti liquidi da Boots, ma potete trovare i Soft matte lip cream sul sito italiano ufficiale Nyx cosmetics, nei rivenditori ufficiali oppure su Amazon cercando NYX Soft Matte Lip Cream. I Liquid Suede, invece, non sono ancora presenti sul sito italiano, ma li trovate sul sito di Boots che spedisce anche in Italia.

L’alternativa Revlon

Revlon-ultra-hd-matte-lipcolor-rossetto-liquido revlon-ultra-hd-matte-lipcolor

Se non avete voglia di cercare online e preferite brand più facilmente reperibili ecco i Revlon ultra HD matte lipcolor. Profumano di frutta, sono più affidabili dei Nyx, nel senso che ogni colorazione è efficiente alla stessa maniera, hanno un applicatore davvero comodo e li trovate in tutte le profumerie. Il difetto? Costano un po’ di più e ci sono pochissime colorazioni, quasi tutte classiche.