oroscopoari1
ARIETE

C’è quel detto che dice “non rimandare a domani quello che potresti fare oggi”. Ecco, è quello che conviene fare, e pace se ormai è giugno, fa caldo, l’estate incombe e tutto sembra più complicato. Per voi non lo sarà, perché uno, è da un po’ che spaccate, due, in autunno andrà meno bene di così. Per cui, credete a noi, riempite la tana, fate come la formica, che vi conviene. Poi l’amore sarà soprattutto concentrato le prime settimane e allora su, dateci dentro anche qui, poi da qualche parte ci sarà sempre una sdraio sotto l’ombrellone dove riposarsi, magari con un nuovo amore vicino. Insomma, datevi una mossa.

oroscopo-carlton-ariete
tor1

TORO

Partiamo con una domanda a bruciapelo: lo volete un figlio? Volete accasarvi? Fare le cose serie? È da un po’ che ci sono tutti gli strumenti per farlo, voi dovete soltanto decidere cosa fare. Dici poco, avete ragione. Ma anche lavorativamente è un mesone, pieno di conferme e di passi avanti. Forse qualche minimo rallentamento, ok, ma mica vorrete tutto e subito, soprattutto se nemmeno voi sapete bene cosa volete e così non è mica facile! Se non lo avete capito il 2016 sarà super, voi però non mettetevi di traverso, una volta tanto che capita… (e conservate le energie, che sembrate un pochetto debolucci ultimamente).

oroscopo-toro-beyonce

 

gem1

GEMELLI

Non ascoltate Adriano Celentano, che diceva che chi non lavora non fa l’amore. Qui per una serie di cause più grandi di noi (e forse più grandi dei pianeti e delle stelle) non è un periodone per il lavoro, e voi lo sapete bene. Che fare quindi? Beh, concentratevi sull’amore, almeno qualcosa andrà bene, no? Giugno – oltre a essere il vostro mese – è un mese perfetto per gli affetti, dedicategli tempo e anche quelle incrinature passeranno. Se poi avete qualche soldino da parte, andate a farvi un giretto così andrà ancora meglio. Sì ma se non lavoro come faccio?, direte voi. Infatti, non lo sappiamo, ma c’è sempre la nonna, una mancetta ve la può sempre dare. oroscopo

oroscopo-love-gemelli

 

cancro-oroscopo-cosebelle

CANCRO

Ma a voi chi v’ammazza? Il mese di giugno per voi del Cancro potrebbe essere riassunto con questa massima di Plinio il Giovane (scherziamo, pare l’abbia inventata un fruttarolo di Trastevere nel 1958). Sta di fatto che sarà un mese dove l’energia la potrete vendere al chilo, da tanta ne avete. E la metterete in ogni cosa, in primis sul lavoro dove vi permetterà anche di pretendere qualcosa in più e di avere più responsabilità. E poi nell’amore, che per voi vuol dire soprattutto prendersi cura. Ecco prendetevi cura di chi amate, che tanto voi di energia ne avete per cui potete sempre fare i generosi (e anche i sensuali, sì).

oroscopo-jump-cancro

 

leone-oroscopo-cosebelle

LEONE

Che noia questo giugno. Quello che doveva iniziare, per la maggior parte di voi è già iniziato un mese fa (o addirittura nel 2015). Nuovi amori pochi, al massimo se vi sentite indulgenti e in vena di essere magnanimi potrete perdonare qualche vecchia fiamma per avervi trattati male. Ma vi capiamo, non vorrete andare in vacanza soli soletti? Una compagnia può sempre risolvere le cose, poi per mandare tutto in malora c’è sempre tempo. La cosa incredibile è che vi sentite proprio teneri, per cui magari questo nostro cinismo vi risulterà stonato… ci vediamo a luglio, così ci dite se quella tenerezza era temporanea o meno.

bored-oroscopo-leone

 

vergine-oroscopo-cosebelle

VERGINE

:/ esordiamo con un’emoticon. E, come potrete intuire, non è una cosa bella. Ma qui si deve (e si vuole) cambiare, no? E allora giugno, mese di mezzo, non può che essere un mese di riflessione, sia dal punto di vista lavorativo che emotivo. Lo sappiamo che state male, che c’avete Marte che rompe, che non vedete l’ora che qualcuno dal futuro vi dica sì state facendo bene!! Sappiate che di solito non accade, ma per voi l’autunno potrebbe fare uno strappo alla regola. Con tutte queste solite (ed eccezionali) paturnie non avrete manco il tempo per l’amore, intanto qualche insoddisfazione provate a farvela andare bene lo stesso, mentre le coppie più solide potranno trovare il tempo di pensare in grande. Essì che il vostro cielo non farebbe così schifo, anzi… ok siete fatti così, ma poi dai, migliora di sicuro!

tenenbaun-oroscopo-vergine

 

bilancia-oroscopo-cosebelle

Oroscopo bello! BILANCIA

La colonna sonora che accompagnerà il vostro giugno sarà per forza Salirò di Daniele Silvestri , almeno fino a settembre. Ma non sarà la fatica ad essere protagonista, niente scale con alti gradini da superare, solo GIOIE: tutto quello che avete in mente di fare nella vita, vi conviene farlo adesso! Figlio? Matrimonio? Casa nuova? Divorzio? Ciao lavoro, voglio girare il mondo? Sapevo che avrei dovuto fare la sarta invece che la psicologa, il dog-sitter invece che l’ingegnere? Andate, cosa aspettate! Salirete dritti fino alle stelle, fighissimi. Perché, dopo quella fine di marzo da dimenticare, migliorerà ora anche la forma fisica. Ripetiamo: fighissimi! oroscopo

 

scorpione oroscopo cosebelle

SCORPIONE

ATTENZIONE, avviso destinato per tutti i bigami all’ascolto: questo mese non fa per voi, ci saranno problemi con le vostre due (speriamo non di più) famiglie. Uomo avvisato, mezzo salvato, ma fate voi. Perché noi non sappiamo veramente cosa suggerirvi di fare. Cavatevela da soli. Per gli altri ci sarà l’amore, assopito finora, pronto a risvegliarsi: la passione vi travolgerà! Ma rischiate di essere un po’ fuori forma, di non riuscire a stare al passo. Allacciatevi le stringhe, iniziate ad allenarvi da subito, magari incontrerete le vostra futura fiamma proprio al gruppo di running, che emozione! 

sagittario oroscopo cosebelle

SAGITTARIO

Ahia, Sagittari belli, non va per niente bene, ci dispiace. Soprattutto durante le prime due settimane di giugno dovete stare calmini: vi consigliamo di imparare a meditare, di iscrivervi ad un corso di yoga nidra, di ascoltare i suoni della natura prima di addormentarvi. Perché al lavoro avrete problemi, avrete problemi di soldi (quindi quei sandali, scordateveli!), in amore anche ci sarà qualche problemuccio – occhi aperti domenica 19: nubi all’orizzonte, nodi al pettine, hai messo le scarpe scamosciate e mo’ piove. Direte voi: almeno stiamo bene, dico, fisicamente? Eeeeehhhh non proprio. Ma non date la colpa a noi, a voi, è tutta colpa di Mercurio. Chiudiamo tornando a ribadire l’importanza dello yoga.

 

capricorno oroscopo

CAPRICORNO

La vita, per noialtri, è difficile. Ma non per voi, e immaginiamo lo sappiate già da parecchi anni. Questo giugno non si scosta dalla norma, che è faccio quello che voglio. Vi sentite di cambiare partner? Via, cambiate partner. Vi sentite di sposarvi? Via, sposatevi. Vi sentite di voler aprire qualcosa di vostro? Aprite! Sappiamo già quanto vi piacerà essere i capi di voi stessi, non dover sottostare a nessun altro (nemmeno alla moglie: via!). Vi sentite di nuotare fino al largo, dormire sotto le stelle, comprare una moto, tatuarvi tutta la schiena? No, non crediamo, non sono cose che fanno per voi. Ancoratevi alla realtà e al dovere, come sempre. Ma per assaporare un brivido di fancazzismo, consigliamo una piña colada da bere indossando una camicia hawaiana.

 

acquario oroscopo cosebelle

ACQUARIO

Acquari, le stelle ci dicono che fin qui il 2016 è un anno ricco di emozioni: ce lo potreste confermare? Perché noi anche questo mese, siamo qui a dirti che le TUE EMOZIONI NON FINISCONO QUI! Continuano in amore, per tutti quelli che le sapranno apprezzare. Se fai parte della cerchia di acquari che invece non è mai contento e cerca sempre qualcosa in più, di più speciale e magico, ecco tu hai perso in partenza, forse è il momento di rendertene conto e cambiare atteggiamento nei confronti della vita. Se invece siete tra quelli nati a meta febbraio, stateci lontani! O, se volete continuare ad avere degli amici, imparate ad essere meno nervosi ed irascibili. Che tutti gli acquari questo mese imparino qualcosa di nuovo!

 

pesci oroscopo cosebelle

PESCI

Quella sensazione di “ho forse lasciato il gas aperto?” oppure quella di “ho chiuso la finestra del salotto stamattina? Danno pioggia…” rappresenta perfettamente il vostro mese di giugno: vorrete amare spassionatamente, potete comunque farlo, ma non sarete voi a tenere il coltello dalla parte del manico; forse vorrete cambiare lavoro, ma, anche qui, probabilmente l’ultima parola non spetterà a voi. Siete in balia degli altri, del mondo, del fato. Vi auguriamo vi vogliano bene, almeno, e la smettano di farvi soffrire. Ma purtroppo non possiamo assicurarvelo. Vi tendiamo una mano, dicendovi che ci saranno momenti migliori. Forse già da luglio! Ma, per scaramanzia, toccate ferro ora.

__

L’oroscopo è a cura di Trottolina amorosa e Viola Glitter

Illustrazioni di Irene Servillo