Cosa vuol dire estate? Mare, vacanze, viaggi, musica, festival e concerti all’aperto. Lo sentite già il brivido di piacere al solo pensiero? Essere fuori dall’ufficio, non preoccuparsi di nulla, nemmeno della pioggia o del caldo, ma godersi la migliore musica live sotto le stelle. L’estate 2016 è davvero ricca di avvenimenti! Giugno è appena iniziato, per cui è arrivato il momento di organizzarsi con le trasferte e la bella musica da seguire in giro per l’Italia. Ma se vi dicessimo che c’è un concorso fatto apposta per godersi i più grandi eventi musicali? Questa estate UBI Banca offre a tutti la possibilità di vincere due biglietti omaggio per gli eventi musicali italiani che sponsorizza, basta un click sulla pagina di UBI Music, dove potete iscrivervi compilando un semplice form con i vostri dati.

Tutti gli eventi musicali dell’estate 2016 da vincere con un click

Cominciamo a sognare insieme: c’è Collisioni, Festival “agri-rock” a Barolo, nella provincia di Cuneo, dove musica e letteratura si fondono in una 5 giorni fittissima, tra la bellezza mozzafiato del panorama piemontese e i 1000 anni di storia di questa minuscola cittadina italiana. C’è il ritorno di Elton John in Italia, il live di Mika, ma anche spazio per l’indie italiano che tanto amiamo con Cosmo e Bianco. E infine, a chiudere, i Negramaro e il Niccolò Fabi che è tutto da scoprire in versione live, col suo ultimo album “Una somma di piccole cose”.

Oppure potreste fare un pensierino sui concerti dell’I-Days a Monza dall’8 al 10 luglio per godervi Sigur Ros, Bloc Party, Biffy Clyro e i sempiterni Suede di Brett Anderson, tornati alla ribalta a sorpresa con il loro settimo album uscito all’inizio del 2016, “Night Thoughts”. In palio anche eventi live nello splendido Salento a luglio e agosto con Battiti Live: mare, sole, musica, Puglia, cosa volere di più? A Roma invece saranno 4 le date di Vasco Rossi e in palio ci sono gli accessi gratuiti all’area prato, oltre alla possibilità di vincere un selfie dal palco prima dell’inizio del concerto.

Dieci, invece, le giornate previste a Collegno per il Flowers Festival. Siamo in provincia di Torino, di nuovo nel cuore del Piemonte, e dal 12 al 23 luglio una agenda fittissima porterà sul palco, tra gli altri, Anhoni, il nuovo progetto di Antony Hegarty, noto ai più come Antony and the Johnsons, che proprio qui a Collegno presenta il primo album con i produttori Husdson Mohawkee e Hoenetrix Point Neverdi, nonché la riscoperta della sua vera identità artistica. A seguire i Pixies, nella loro unica data italiana, con i Ministri come opening act, l’intramontabile Gianna Nannini e, ancora, potrete scegliere tra Daniele Silvestri, Max Gazzè, Afterhours, Vinicio Capossela e Tre Allegri Ragazzi Morti. Praticamente tutto il meglio delle nuove uscite discografiche di questo 2016.

locandina-Flowers-Festival

Con UBI Banca vinci i grandi concerti: come si partecipa

Ciascun vincitore potrà usufruire di ben due ingressi gratis in uno di questi eventi imperdibili dell’estate 2016. Cominciate a pensare al vostro accompagnatore! Partecipare è semplice: andate nella pagina web UBI Music di UBI Banca, compilate il form con i vostri dati, selezionate l’evento a cui non vedete l’ora di partecipare e la data del concerto. Saprete subito se il premio è vostro e, in caso di vincita, riceverete automaticamente tutte le istruzioni per ritirare i vostri biglietti. Se la fortuna non gira dalla vostra, non temete: per tutti coloro che apriranno, a partire dal 1 luglio 2016, il conto QUBI’ online, gratuito per tutti gli under 30, c’è una promozione che vi regalerà un voucher di 100 euro da spendere su TicketOne, valido per l’acquisto di uno qualsiasi dei vostri eventi preferiti, oltre che dei concerti sopra menzionati già disponibili su TicketOne.

La musica d’estate, la cosa più bella che ci sia, è alla portata di tutti. Buona fortuna, ci vediamo sotto il palco!