david bowie padova pedrocchi weekend

Arriva il weekend e Padova si prepara per mettere in bella mostra, purtroppo Just for one day, gli scatti dedicati a David Bowie che hanno girato già le principali città europee: scatti che raccontano un’evoluzione personale e di stile. Per una serata la mostra sarà accompagnata da un evento che unisce musica, moda e spettacolo presso lo storico Caffè Pedrocchi.

Dove&Quando: Padova / Caffè Pedrocchi / Sabato 14 Maggio / Maggiori info qui 

LA VIA DELLA LANA: Negli spazi dello storico Lanificio Paoletti di Follina (Treviso), una rassegna sulla cultura della lana che accende l’attenzione sui percorsi di senso legati alla lavorazione laniera: recupero e condivisione dei valori legati alla tradizione e nuovi significati esplorati attraverso la contaminazione con aree progettuali contigue al textile design. La rassegna ospita 19 botteghe temporanee con proposte di design che plasmano gli scarti di lavorazione del lanificio, un percorso dedicato all’arte tessile attraverso le aree produttive, una mostra di campionari e documenti d’archivio degli Anni Venti, incontri di approfondimento, proiezioni, degustazioni e intrattenimenti per adulti e bambini.

Dove&Quando: Follina (Tv) / Lanificio Paoletti, Via Cartiera 2 / 14, 15, 16 Maggio / Maggiori info qui

 

tweet ridw brescia_dove vai

TWEED RIDE BRESCIA: Una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa riservata a mezzi e abiti, la gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage, alla pedalata invece si può partecipare con ogni tipo di bici, l’abbigliamento per la competizione sarà di tipo Inglese ed Italiano anni 20-40 compreso abbigliamento vintage da corsa.

Dove&Quando: Brescia / Piazza Paolo VI / Domenica 15 Maggio dalle 11 alle 17 / Maggiori info qui 

mercato dei fiori_dove vai

MERCATO DEI FIORI: In occasione di Green City MilanoBASE questo weekend i colora con un mercato di fiori che mette insieme i fioristi milanesi più creativi. Nello spazio allestito appositamente da Lisa Corti potrete sbirciare tra le proposte fiorite di: Bici&Radici, Fior di Tortona, Fioreria Mercandelli, FIORI di Michela Pozzato, Fiori Regali, Fiorista Gaetano Lupica, FRIDA’s, Offfi Milano IsolaThat’s Gentile e Visual Ideas Milano.

Dove&Quando: Milano / BASE, Via Bergognone 34 / Venerdì 13 Maggio dalle 14 alle 22 e Sabato 14 dalle 10 alle 18 / Maggiori info qui 

il sabato di lambrate_episodio 3_dovevai

IL SABATO DI LAMBRATE 2016* ep.3: Troverete il red bazar in versione rinnovata, con più artigiani e artisti del handmade da tutta Italia, laboratori e attività per bambini e adulti organizzati in collaborazione con gli stessi espositori e associazioni di zona. Ad attendervi anche uno speciale food corner con cibi sempre artigianali e di qualità. Il mercato agricolo sarà presente con una selezione di produttori tra i migliori per rispetto del territorio, della stagionalità e della tradizione, che stuzzicheranno gli avventori con sapori e profumi genuini. Ci sarà anche il salottino all’aperto, dedicato alla musica dal vivo, che accompagnerà con le sue note tutta la giornata.

Dove&Quando: Milano / Via Conte Rosso e Viale delle Rimembranze di Lambrate / Sabato 14 Maggio dalle 10 alle 20 / Maggiori info qui 

parma vintage weekend

PARMA VINTAGE 2016 – III edizione: torna la mostra-mercato interamente dedicata alla moda e allo stile vintage che, dopo il successo delle prime due edizioni, è ormai riconosciuta come uno dei principali appuntamenti del settore. Nelle splendide stanze che accolsero i ricevimenti della Duchessa Maria Luigia D’Austria, questo weekend si raccoglierà una selezione dei migliori operatori professionisti di abbigliamento e accessori vintage, dal luxury ai capolavori sartoriali delle grandi firme della moda.

Dove&Quando: Parma /  Villa del Ferlaro – Sala Baganza / 13-14-15 Maggio dalle 12 alle 20 / Maggiori info qui 

instagram torino weekend

FOTOGRAFIA: FOTOGRAFO PROFESSIONISTA VS INSTAGRAMMER. Una giornata dedicata alla fotografia, dove fotografi professionisti e instagrammer si confronteranno e ci sveleranno i trucchi del mestiere, attraverso racconti e aneddoti. Soup Opera, progetto ideato da Paola Buzzini, utilizza il cibo come strumento per parlare di arti e cultura.
In questo nuovo progetto, in collaborazione con Regine & Re di Cuochi, sarà il contenitore che accoglierà attività per il pubblico, che racconteranno il mondo del Food attraverso diverse professionalità. Fotografo professionista VS instagrammer: differenti modi di approcciare lo scatto di un piatto. Anche il pubblico sarà invitato a partecipare e a scattare insieme agli ospiti.

Dove&Quando: Torino / Piazza Principe Amedeo / Domenica 15 Maggio dalle 11.30 alle 17 / Maggiori info qui