ari1
ARIETE

Arieti, come sempre, siete pericolose e temerarie, e come splendide rose rosse con le spine, per il mese di maggio, consigliamo di depilarvi le gambe una settimana sì ed una no, così da non far pensare a nessuno che vi siete rammollite. Se poi non volete depilarvi proprio, avete tutto il nostro appoggio e la nostra stima (anche perché per voi, è stato aprile il mese degli accoppiamenti: ve ne siete resi conto?). Essendo forse il momento (finalmente) del cambio di stagione, perdetevi cura della pancia e della pelle: semi di chia anche sulla carbonara, e maschere su faccia mani piedi ogni sera prima di coricarvi. Il mantra è: belli tutti.

6f87f5a430e838eed0f2343cbac4f210

 

tor1

TORO

È il vostro compleanno, siete tutti baldanzosi. E fate bene! Con tutti quei pianeti favorevoli che trafficano le vostre strade celesti! Tagliate cordoni vecchi, in spalla la tavola da surf, e via, più veloci del vento sulla cresta dell’onda! Se poi siete in Liguria e non a Bali, mica a colpa nostra. Mantra di maggio: “perché io valgo”. Maggio sarà il mese più importante per voi, sfruttatelo al meglio!

Because+you+re+worth+it_8cbeab_5189644

 

gem1

GEMELLI

Sembra che a maggio sarete noiosi e passerete da parlare di lavoro a lavorare. Ecco perché nemmeno il cane vorrà uscire con voi per fare delle passeggiate… La conseguenza è che dovrete fare particolare attenzione all’alimentazione, che siete a rischio ingrassaggio (sia voi che il cane, poveretto). Non sappiamo veramente che dirvi, a parte che siete noiosi (ve l’abbiamo già detto? Siamo noiose anche noi?) e fermi su punti di vista sbagliati. Fatevela na risata. (SEGRETO: dal 20 in avanti il Sole arriva e garantisce successi).

oroscopo-gemelli-work

 

cancro-oroscopo-cosebelle

CANCRO

Scontenti del lavoro e dell’amore, portate positività a tutto il palco oroscopale. Ahah stiamo scherzando! Non portate positività e vi lamentate che i soldi sono pochi, il vostro compagno una palla, alla pasta manca un po’ di sale, era meglio quando si stava peggio. Mettetevi il cuore in pace: i soldi non arrivano (e nemmeno se ne vanno), ma se imparate a sorridere di più l’amore, almeno quello, migliora. Il consiglio: fateci caso al miglioramento, se no ciao. Perché maggio e giugno mesi top dell’amore cancerino: fateci caso!

money-cosebelle-oroscopo

 

leone-oroscopo-cosebelle

LEONE

Non sappiamo bene come dirvelo, ma maggio per voi sarà “il ritorno degli ex”. Chiudetevi in casa, sbarrate le finestre, armatevi di tappi per le orecchie e cerbottane caricate a tranquillanti per cavalli: ritornano, come i non morti, e reclamano il vostro sangue (o altre cose vostre, comunque). Peccato non potrete uscire, perché il lavoro, questo mese, va proprio bene! Organizzatevi per lavorare da casa, o trasferitevi in ufficio che lì, magari, non vi trovano. Visto che già siete stressatini, riposatevi, soprattutto il weekend tra il 6 e l’8: netflix without chilling.

life-oroscopo-cosebelle

vergine-oroscopo-cosebelle

VERGINE

Come sempre, Saturno in quadratura rompe. Però, vergini cari, non buttatevi giù di morale: l’amore andrà meglio, potrete ricominciare ad andare al lavoro in motorino, gli asparagi sono di stagione quindi mangiatene pure a palate (buonissimi sia in padella che al forno: una spruzzata di salsa di soia e semi di sesamo qualche minuto prima di tirarli fuori dal forno). E non dite che non vi insegniamo mai niente. Abbiamo sentito che alcuni di voi si sono fermati al 2012: perché, vi chiediamo col cuore in mano? Via, è proprio l’ora di ributtarsi nella mischia.

harry potter oroscopo cosebelle

 

bilancia-oroscopo-cosebelle

BILANCIA

Dopo mesi di riscaldamento a maggio sentirete lo sparo che dà inizio alla corsa e sembra che questa cosa abbia addirittura una data bella precisa: il 20 maggio. Mettete via i solitari, i fogli excel con cui vi siete annoiati in questi mesi. Iniziavate a prenderci gusto? Peccato. Da questo mese vi tocca socializzare, avere appuntamenti di ogni tipo, iniziare con tutti quei progetti dei fogli excel che avete compilato in questi mesi. Lo so, il divano è un grande alleato ma con la bella stagione (e fino a fine 2016) salutatelo, c’è di meglio lì fuori.

dog-water-oroscopo

 

scorpione oroscopo cosebelle

SCORPIONE

Avete mai pensato di consultare i fondi di caffè? Di tenere in tasca un cornetto o di attraversare la strada camminando solo sulle strisce bianche perché sennò porta male? Ecco, maggio è un mese che ha bisogno di segnali esterni, di portafortuna. Niente di drammatico, anzi tutto piuttosto mogio, ma seguire ogni tanto qualche rito scaramantico per un po’ non ha mai ammazzato nessuno. Ecco, seguiteli, in tutti i campi.

luck - oroscopo - cosebelle

sagittario oroscopo cosebelle

SAGITTARIO

Poveretti quelli che vi stanno intorno. Se già di solito siete quelli che vogliono cambiare la tappezzeria e contemporaneamente fare giardinaggio e, perché no, anche una bella torta, questo maggio sarà il mese in cui questa vostra vena sarà amplificata. Almeno con tutta ‘sta voglia di fare non penserete a qualche situazione un po’ meh, tipo al lavoro, tipo a niente di esaltante sul fronte amoroso. Fortuna che ci sono gli amici che vi seguono (o li obbligate a farlo) sempre nel giardinaggio.

multitasking -oroscopo - cosebelle

 

capricorno oroscopo

CAPRICORNO

Eccolo qua il segno antipatico. Quello che va tutto bene, quello che dice che non sa niente e poi prende 30, quello che mangia di tutto ma non ingrassa. Eccolo, insomma. Per il lavoro maggio è un mese top (e a voi il lavoro non interessa mica tanto, no no): nuovi inizi, conferme, slanci. In una parola: yeah. Una volta che avete capito che tutto va bene però ricordatevi che c’è anche dell’altro, tipo l’amore e le relazioni. Non fanno così schifo, credeteci (e in amore non vi andrebbe male, anzi).

work oroscopo cosebelle

 

acquario oroscopo cosebelle

ACQUARIO

Allora facciamo che le cose sono due. La prima: se volete fare qualcosa se da un po’ pensate a un progetto o ad aggiungere qualcosa a quello che già fate, fatelo. Ci avete pensato così tanto che ormai non ce la fate nemmeno voi a vedervi lì, ad aspettare. La seconda: se volete fare il salto, che sia vostro, personale o amoroso, quindi in due, fatelo. Tornare soli? Pure. Indietro non c’è niente di così bello che non possa avere rivali in quello che succederà nel futuro. Lasciate a vostra nonna l’adagio sui bei tempi andati. Voi andate avanti.

fuck oroscopo cosebelle

pesci oroscopo cosebelle

PESCI

Avete presente quelle che non hanno i capelli ricci ma nemmeno dritti, che non sono alte ma nemmeno bassissime, che non sono belle ma nemmeno urende? Ecco a voi il vostro maggio. C’è del sereno anche a livello economico e per i cambiamenti lavorativi. Poi ovviamente voi siete quelli che siccome in amore la volete vedere chiara ecco sappiate che stavolta potete per una volta buttarvi. Lasciate perdere i fastidi e la fatica, è tutto in miglioramento, portate pazienza però dateci dentro un pochetto!

patience oroscopo cosebelle

 

L’oroscopo è a cura di Trottolina amorosa e Viola Glitter

Illustrazioni di Irene Servillo