Torino, Bologna, Venezia: gli eventi belli del weekend (lungo)!

mercatino giudecca venezia antichi granai weekend

ARTIGIANI AGLI ANTICHI GRANAI: Ritorna l’appuntamento del weekend veneziano con il Mercatino dei Granai ed i suoi 30 artisti-artigiani espositori. Abbigliamento maschile e femminile, angolo vintage, bijoux, accessori moda ed il corner delle curiosità. Stand enogastronomici con prodotti d’eccellenza del territorio veneto. Degustazioni gratuite e vendita prodotti tipici.

Dove&Quando: Venezia / Giudecca 10 / Domenica 24 Aprile, dalle 10:30 alle 20 / Maggiori info qui 

en plein air musica padova monte venda colli euganei weekend

EN PLEIN AIR: Eccolo l’appuntamento che aspettavamo: colli euganei, musica bella, panorama incantevole e birrette alla mano. En Plein Air è sinonimo di star bene nel modo più semplice possibile.

Dove&Quando: Galzignano Terme (Pd), Anfiteatro del Venda / Domenica 24 e Lunedì 25 Aprile / Dalle 13 fino a sera / Maggiori info qui 

fiorigrafia-arzignano

FIORIGRAFIA: Non una semplice fiera di giardinaggio ma un’esperienza che recupera il linguaggio segreto dei fiori. Un fiore non è solo un fiore, fin dall’antichità è stato dato loro un valore simbolico: fiducia con la primula, amicizia con la fresia, dichiarazione d’amore con il tulipano, ma anche desiderio di rivalsa con il cardo. Dietro la spina di un cactus potrebbe nascondersi inaspettatamente una confessione di amore appassionato.

Dove&Quando: Arzignano / Atipografia, Piazza Campo Marzio / Dal 23 al 25 Aprile, dalle 11 alle 23 / Maggiori info qui

borca di cadore villaggio eni apertura weekend

PROGETTO BORCA: Ci siamo state ed è per questo che consigliamo a tutti di scoprire questo luogo incantevole. La colonia dell’ex Villaggio Eni nascosta tra le dolomiti del Cadore riapre i cancelli per una visita guidata degli enormi spazi ideati da Edoardo Gellner, ora usati come cantiere culturale. Imperdibile per tutti gli appassionati di architettura, design e natura.

Dove&Quando: Borca di Cadore (Bl) / Via Ravenna / Domenica 24 Aprile / Maggiori info qui 

happening gamec bergamo

HAPPENING: Dalla sinergia tra GAMeC, Birrificio Indipendente Elav, dtape e The CityHub nasce HAPPENING! Dal 24 Aprile e per tutte le domeniche d’estate arte, musica, drink e da quest’anno birre artigianali, area food e performance di artisti che mostreranno la creazione di loro opere direttamente in serata. La domenica a Bergamo non sarà più la stessa.

Dove&Quando: Bergamo / GAMeC, Via San Tomaso 53 / Domenica 24 Aprile / Maggiori info qui 

vintage mercatino belgioioso pavia

NEXT VINTAGE: Via, per quattro giorni, al grande gioco della moda mescolando, scovando e abbinando i capi più insoliti che ci trasmettono emozioni, ricordi e che ci fanno sentire bene. Il fascino del passato si coniuga con la moda di oggi e diventa un must della moda contemporanea.

Dove&Quando: Belgioioso (PV) / Castello di Belgioioso, Via Dante Alighieri / Dal 22 al 25 Aprile, dalle 10 alle 20 / Maggiori info qui 

festival del volo-monza-milano
FESTIVAL DEL VOLO: Nell’ambito della mostra sul volo all’interno del Parco di Monza vi aspetta una tre giorni dedicata alle mongolfiere con la possibilità di provare l’emozione di un volo frenato su un pallone areostatico.

Dove&Quando: Milano / Villa Mirabello, Parco di Monza / Dal 23 al 25 Aprile / Ascensioni frenate su mongolfiera / Maggiori info qui  

bunker big market mercatino torino

BUNKER BIG MARKET:  Il nuovo marketplace di Torino, una vera e propria esperienza attraverso l’incontro di nuove persone e la scoperta di nuovi oggetti, suoni e sapori. Troverete dall’handmade al vintage, dai pezzi originali al second hand ma anche sneakers, gioielli, vinili, un’area relax con incensi, the e tisane e un’area completamente dedicata al food.

Dove&Quando: Torino / Bunker, Via Paganini / Domenica 24 Aprile dalle 10 alle 22 / Maggiori info qui

Hieronymus Bosch bologna mostra

Nel 2016 ricorrono i cinquecento anni dalla morte di Hieronymus Bosch. Mostre e celebrazioni internazionali ricorderanno questa ricorrenza, e Bologna non sarà da meno: venerdì 22 aAprile presso la galleria ABC inaugurerà la mostra Il male degli Ardenti, un omaggio dell’artista Giovanna Caimmi al grande pittore olandese. Le opere concettuali di Giovanna Caimmi nascono da materiali diversi ed eterogenei, di provenienza naturale o artificiale, rielaborati e uniti in composizioni che spaziano dalla scultura alla ceramica al disegno.

Dove&Quando: Bologna / ABC, Via Alessandrini 11 / Inaugurazione venerdì 22 Aprile / Maggiori info qui