Arriva puntuale il momento della stagione in cui respiro la primavera a pieni polmoni, mi lascio alle spalle gli ultimi raffreddori, smetto di indossare l’ombretto per un po’ e i rossetti diventano i miei migliori amici. La mia “divisa cosmetica” della bella stagione è: base leggera e uniforme sul viso (ogni tanto mi fa bene smettere di pensare all’ossessione macchiette e pori), correttore, mascara e, dulcis in fundo, rossetto di ogni colore e finish.

Il preferito di questa primavera è il rossetto Diva Crime della Nabla, giovane brand cosmetico rigorosamente made in Italy con prodotti cruelty free e vegan, quindi privi di siliconi, parabeni, oli minerali.

Elenco ingredienti rossetto Diva crime Nabla cosmetics

I rossetti Diva Crime sono opachi, ma non troppo, il loro colore è “gloriosamente” pieno e vivace anche con una passata veloce dallo stick. La formula è morbida e scivola sulle labbra, pur essendo matte e naturale,  e in più non secca come accade con i classici rossetti opachi. I Diva crime sono, quindi, estremamente comodi da indossare e versatili in questi tre look:

  • Mi sveglio così, già stupenda” – picchiettate al centro del labbro inferiore, poi unite le due labbra con qualche schiocco e uniformate con le dita 
  • Non ho tempo, ma sono stupenda lo stesso” – stick direttamente sulle labbra 
  • Stupenda per l’eternità come una pin-up” – matita labbra, applicazione col pennellino e l’immancabile trucchetto del tocco di cipria “spolverato” sulle labbra attraverso una velina 

Unico neo di questi rossetti: non sono long-lasting e dovrete sicuramente ritoccarli dopo mangiato, oppure dopo 3 ore circa da quando lo avete applicato la prima volta.

Quindici tonalità in tutto, due le mie preferite perché uniche e difficilmente le troverete fra gli altri brand, soprattutto quelli ecobio: Alter ego, fucsia-amaranto, nelle foto, e Underground, viola-blu scuro, il mio prossimo acquisto.

Diva-crime-Nabla-alter-ego-swatch

Per acquistare i Diva Crime visitate lo shop ufficiale sul sito di Nabla e i migliori negozi di cosmetica bio.