Atipografia-Arzignano-Erranza-CosebellePrende avvio dal saggio sull’arte contemporanea “Il radicante. Per un’estetica della globalizzazione”, scritto dal critico d’arte francese Nicolas Bourriaud, ERRANZA – Del radicante e di altri segni, bipersonale di Elisa Bertaglia ed Enrica Casentini. Curata da Petra Cason Olivares, questa terza mostra site specific di Atipografia, nuovo spazio per l’arte contemporanea della provincia veneta che abbiamo presentato qui, propone alle 2 artiste una sfida:  confrontarsi realizzando una mostra assieme, lavorando a quattro mani su un progetto condiviso legato alle teorie sul contemporaneo elaborate da Bourriad.

Dove&Quando: Arzignano (Vicenza) / Dal 31 marzo al 21 maggio 2016 / Maggiori info qui 

temporary shop alce rossa e la pinotteria_dovevai_cosebelle_01

Alce Rossa e La Pinotteria di nuovo insieme per un temporary shop di una settimana nel centro di Verona! Uno spazio per toccare con mano le creazioni handmade, vedere come nascono e comprarle.

Dove&Quando: Verona / Via di Ponte Pietra 21 / Dal 22 al 28 Marzo / Maggiori info qui

pasquetta al verde_dovevai_cosebelle_01

Primo appuntamento “Al Verde” della stagione: picnic di pasquetta con barbeque, ottima musica e bellissimi allestimenti!

Dove&Quando: Castello di Godego (Tv) / Villa Caprera / Lunedì 28 Marzo / Dalle 12 alle 23 / Maggiori info qui  

Pic Nic 30 anni CasciNet Locandina

Un grandissimo picnic di pasquetta in Cascina, una vera giornata “come una volta”: coperte sull’erba, grigliate all’aperto, amici e bambini in libertà. Quale modo migliore per festeggiare i 30 anni dell’associazione CasciNet?!

Dove&Quando: Milano / Cascina Sant’Ambrogio, Via Cavriana 38 / Lunedì 28 Marzo /Maggiori info qui  

pasquetta al castello di malpaga_dovevai_cosebelle_01

Lunedì di pasquetta in un castello, perché no? Confagricoltura promuove anche quest’anno le Produzioni gastronomiche d’eccellenza all’interno del Castello Colleonesco, dove sarà possibile degustare e acquistare i prodotti d’eccellenza del territorio. Non mancheranno laboratori didattici per i più piccoli, giochi medievali, aree verdi per rilassarsi e godersi spettacoli in costume d’epoca.

Dove&Quando: Malpaga (Bg) / Castello di Malpaga / Lunedì 28 Marzo / Dalle 10 alle 18 / Maggiori info qui 

belgioioso giornate magiche_dovevai_cosebelle_01

La più grande manifestazione di animazioni per bambini mai vista, due giorni di mercatini magici, personaggi in costume, laboratori, animazione, locande a tema per deliziare grandi e piccoli.

Dove&Quando: Belgioioso (Pv) / Castello di Belgioioso, Via D. Alighieri 11 / Domenica 27 e Lunedì 28 Marzo / Dalle 12 alle 19 / Maggiori info qui 

 olivia brusca_dovevai_cosebelle_01

Olivia Brusca compie un anno e vi aspetta per festeggiare insieme quello che è stato un anno all’insegna di poesia floreale, idee, eventi, sorrisi, qualche volta fatica, ma sopratutto amore!
Un evento per ringraziare tutti e per raccontare da vicino che cos’è questo spazio e lavoro.Un pomeriggio insieme in cui potrete acquistare tutto quello che più vi piace, ma anche ascoltare musica, fare foto o mangiare!

Dove&Quando: Modena / Via Torre 69 / Sabato 26 Marzo / Dalle 16 alle 20 / Maggiori info qui 

hopper-bologna-mostra-dovevai-cosebellemagazine

E’ sempre il momento giusto per visitare una bella mostra, ed eccone una fresca fresca in apertura per chi di voi si trovasse a Bologna e dintorni.
Da domani venerdì 25 Marzo e fino a luglio, ritagliatevi un momento per fare un salto a questa mostra su Edward Hopper, un’antologia della sua produzione pittorica che racconta gli esordi, attraverso gli acquerelli del suo periodo europeo, fino alle opere più mature, i celebri scenari metropolitani degli anni Cinquanta e Sessanta.

Dove&Quando: Bologna / Palazzo Fava, Via Manzoni 2 / Dal 25 Marzo al 24 Luglio / Maggiori info qui