La cosmetica non è sempre fatta di routine di skincare minuziose e lunghissime, make up, tutorial o diktat di ogni tipo (anche se sì, ascoltatemi almeno su questo: struccatevi ogni sera prima di andare a dormire). Ci sono anche piccoli gesti quotidiani che non hanno a che fare con i trend, ma solo col sentirci meglio con noi stesse. Per esempio, non sottovalutate il potere dei balsami labbra, per chi come me ha le labbra perennemente secche, ma anche come rito di bellezza da fare ogni giorno, ma anche ogni sera prima di dormire. Lasciate un balsamo sul comodino, non ve ne scorderete più e avrete le labbra idratate e belle sempre.

I preferiti del periodo si chiamano Addolcilabbra e sono della Alkemilla, azienda italiana che produce cosmetici naturali, biologici, rispettosi dell’ambiente e degli animali.

addolcilabbra-alkemilla-8

Sono veri e propri burri per le labbra in formato stick, molto idratanti e in 12 varianti diverse, dal neutro classico al sapore torta di mele. In tutte le varianti c’è l’olio di ricino, di girasole e nocciola, sono nickel, chromum e cobalt tested, vegani, non testati sugli animali, certificati ecobio.

addolcilabbra-alkemilla-inci alkemilla-addolcilabbra-vegan-ecobio

Tre i miei preferiti: Nocciotella, Lime e Mandorlatte. Il profumo di tutti e tre è intenso e mai invasivo. Provate a cercarli nei rivenditori ufficiali Alkemilla (o fidatevi di me e comprateli online adesso) e scoprirete che non smetterete più di annusarli. Come rinunciare, per esempio, a Nocciotella che ha l’odore del budino alla nocciola?