Instagram sarà il regno di questa edizione limitata, c’è da esserne certi. Sfacciata, energica e sconvolgente (per quanto riguarda i canoni soft a cui ci ha abituati IKEA), sono pronta a scommettere che questa collezione realizzata dalla fashion designer inglese Katie Eary sarà la protagonista delle tavole dell’estate.

IKEA GILTIG è solo la prima di una serie di collaborazioni internazionali attraverso cui il colosso svedese dell’arredamento vuole avvicinarsi alle tendenze, agli stili e ai pattern della moda, che contageranno e stravolgeranno i canoni dell’home furnishing.

Un catalogo che è quanto di più simile ad un lookbook di moda accompagna la presentazione della collaborazione incentrata su pochi soggetti (pesci, bulbi oculari, gattini, cervelli) che grazie alla stampa digitale emergono in tutti i loro particolari e colori in un’ampia gamma di oggetti per la casa: tovaglie, tovaglioli, piatti da portata, ciotole, tazze, bicchieri, cuscini, biancheria per la camera e decorazioni)

 

La collezione sarà in vendita nei negozi IKEA a partire dal 1 Aprile e fino ad esaurimento scorte.