workshop stampa e serigrafia_dovevai_cosebelle_01

Alce Rossa per un giorno presta anni di esperienza a chiunque voglia acquisire una conoscenza base delle tecniche di incisione diretta e di stampa per mezzo di torchio calcografico. A partire da progetto personale, si imparerà ad intagliare il linoleum per creare vere e proprie matrici da inchiostrare con colori no-toxic su carta Fabriano.

Dove&Quando: Brescia / Progetto Tangram, Contrada del Carmine 21 A/B / Sabato 12 Marzo / Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 / Maggiori info qui

una donna per le donne_dovevai_cosebelle_01

Una donna per le donne in una serata di fragole e bollicine per dire NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE!
Durante l’evento verranno battute all’asta le riproduzioni a grandezza naturale di alcune tra le donne più importanti e briose di tutti i tempi, una parte del ricavato andrà in beneficeneza all’associazione Aiuto Donna – Uscire dalla Violenza.

Dove&Quando: Bergamo / Ottobarradieci, Via S.Bernardino 8/10 / Giovedì 10 Marzo dalle 19 / Maggiori info qui

il sabato di lambrate_dovevai_cosebelle_01

Il sabato di Lambrate ricomincia in bellezza sabato 12 marzo, alle porte della primavera, festeggiando il risveglio della natura che con i suoi colori sarà di buon auspicio per i prossimi mesi. Presenti Red Bazar in versione rinnovata, con più artigiani e artisti del handmade, laboratori e attività per bambini e adulti organizzati in collaborazione con gli stessi espositori e associazioni di zona, in più uno speciale food corner di qualità. Apparecchiato da Made in Lambrate, ci saràanche il mercato agricolo: una selezione dei migliori produttori locali stuzzicheranno gli avventori con sapori e profumi genuini.

Dove&Quando: Milano /  Via Conte Rosso e Viale delle Rimembranze di Lambrate / Sabato 12 Marzo, dalle 10 alle 19 / Maggiori info qui.

fermoimmagine_tattoart_milano_dovevai_cosebellemagazine

Per chi li desidera ma ha “paura dell’ago”, per chi non può farne a meno, per chi ci pensa e ripensa… I tatuaggi sono da sempre un mondo affascinante e la loro connessione con il cinema non è mai stata approfondita abbastanza. Per un paio di settimane avrete la possibilità di amminare tavole di grandi tattoo artist e manifesti cinematografici che hanno suggellato il dialogo tra il mondo cinematografico e quello del tatuaggio.

Dove&Quando: Milano / Fermo Immagine, Via Gluck 45 / Dal 12 al 25 Marzo / Maggiori info qui 

 
carrousel_dovevai_cosebelle_01

Carrousel: Il makersmarket che porta alla Cascina Cuccagna il meglio della produzione di 36 creativiartisti e artigiani torna per una nuova giornata di slowshopping, con pezzi unici di sartoria creativa, oggetti di riciclo artistico, chicche per indoor e outdoor. Il bello delle cose fatte a mano.

Dove&Quando: Milano / Cascina Cuccagna, Via Cuccagna / Domenica 13 Marzo 2016 dalle 10.30 alle 20 / Maggiori info e programma qui.

wunder mrkt_dovevai_cosebelle_01

A pochi giorni dall’arrivo della nuova stagione, vi invitiamo al quarto appuntamento con Wunder Mrkt, un’anticipazione del risveglio della città. WUNDER come la meraviglia nello scoprire cose sempre nuove, incontrare persone, gustare assieme buon cibo, bere qualcosa, ascoltare ottima musica, partecipare a workshop o assistere a performance, in uno spazio che saprà sorprendervi ogni volta con allestimenti unici, intimo e capiente allo stesso tempo. MARKET come il luogo dove poter acquistare oggetti bizzarri, mirabilia, creazioni artigianali, vintage, pezzi unici accuratamente selezionati per voi.

Dove&Quando: Milano / Via Valtellina 23 / Domenica 13 Marzo, dalle 11 alle 21 / Maggiori info qui 

storie di donne e uomini avvolti dalla violenza_dovevai_cosebelle_01

Storie di donne e uomini avvolti dalla violenza è una serie di letture sul delicato tema della violenza, tratte da testi conosciuti e di autori della zona (Lino Belleggia e Silvia Bragonzi) interpretati da Gianna Breil, dott.Giorgio Cerizza, Chiara Redaelli, Laura Carioni e accompagnati al piano da Carlotta Limonta.

Dove&Quando: Inzago (Mi) / Spazio Meteora, Via G. Di Vittorio 13 / Domenica 13 Marzo dalle 18 / Maggiori info qui.

wes wes wes_pollaz_dovevai_cosebelle_01

WES WES WES – Pollaz a Zoo: Pollaz e le sue Pillow Faces arrivano da Zoo con una mostra interamente dedicata alla filmografia di Wes Anderson. Un percorso che immagina e interpreta con ago, filo alcuni dei più importanti personaggi ideati dal regista statunitense. Si parte con Bottle Rocket per finire con Grand Budapest Hotel, passando per I Tenenbaum e Moonrise Kingdom, per un totale di più di 20 rappresentazioni in stoffa in un allestimento speciale.

Dove&Quando: Bologna / Zoo, Str. Maggiore 50/a / Dal 12 Marzo al 3 Aprile / Maggiori info qui