Come si capisce che la primavera è alle porte? Dall’arrivo dei rossetti sheer, idratanti e colorati nelle collezioni di ogni brand. Li presentano come se fossero novità assolute, mai viste prima, ma la realtà è che il più delle volte sono sempre i soliti prodotti. Le cose sono cambiate per la prima volta l’anno scorso con un rossetto/tinta/gloss (tutto e tre allo stesso tempo) di Yves Saint Laurent, che ha introdotto prodotti per le labbra a base oleosa. L’alternativa 2016 a quei Volupté tint-in-oil è prodotta da Lancome e si chiama Juicy shaker. Sono stati lanciati a Febbraio promettendo applicatore, packaging e formula rivoluzionari e sì, son proprio d’accordo.

Juicy shaker boccetta packaging

Sembra decisamente un boccetta di smalto, piccola e compatta, va agitata prima dell’uso, ma non ha un pennellino. Ha invece un applicatore morbido a forma di cono, comodissimo da usare anche senza avere uno specchio davanti.

Applicatore del juicy shaker Lancome

La formula è bifasica quindi agitate la confezione sempre molto bene prima dell’uso, poi svitate l’applicatore e passatelo sulle labbra. Profuma di frutta ed è molto idratante e lucido subito dopo l’applicazione, perdendo man mano luminosità col passare del tempo. Senza mangiare e bere il colore può durare anche 3/4 ore, l’idratazione pure. Il prodotto è vagamente modulabile, ma la differenza si nota solo tra una e due passate, dopo la seconda l’intensità non varia quasi più.

Colorazione Berry in love

Ed è proprio questo il punto dolente. Avrei preferito fossero colorazioni più intense, invece il risultato rimane visibile per i colori più scuri, ma sempre leggero, eppure per questo comodo anche da “indossare”, devo ammetterlo. Non avrete più l’ansia del mangiare senza far incontrare labbra e cibo, del bere con la cannuccia, del rossetto sui denti; sarete finalmente libere, e poi potete sempre applicarlo nuovamente quando avete finito il pranzo.

Se amate i prodotti labbra discreti, idratanti e innovativi, Juicy Shaker deve essere decisamente il vostro prossimo acquisto.