factory market_dovevai_cosebelle_01

Factory Market è la casa di makers e designers curata e organizzata da Coffee N Televisiøn e Spazio Fase, che questa domenica vi aspettano con 90 espositori da tutta Italia, i quali presenteranno le proprie creazioni. Ad attendervi ci saranno anche una kids area, food, beverage e workshop!

Dove&Quando: Alzano Lombardo (Bg) / Spazio Fase, Via Pesenti 1 / Domenica 6 Marzo dalle 10 alle 21 / Maggiori info qui

kokedama_dovevai_cosebelle_01

Pollice verde questo sconosciuto?! Non siete soli, ecco perché torna il laboratorio pratico per portare il verde anche in casa! Questo venerdì l’appuntamento è con la realizzazione di Kokedama, antica tecnica giapponese in cui le piante sono messe a dimora in un pane di terra avvolto dal muschio e assicurato dallo spago. Completamente naturale, ecologico e sostenibile per l’ambiente. A cura di Irene Cuzzaniti (Architetto dei giardini e fiorista) di twentytrees e La Fioreria.

Dove&Quando: Brescia/ Progetto Tangram in Contrada del Carmine 21 / Venerdì 4 Marzo dalle 18.30 alle 19.30 / Maggiori info qui

le pulci di sera_dovevai_cosebelle_01

Le pulci di sera – edizione milanese: Salumeria del design contro il logorio delle serate moderne presenta un piccolo mercatino in Salumeria, completo di aperitivo: oggetti vintage, vinili, t-shirt e illustrazioni raccontano la Milano di ieri e di oggi. Bianchini, camparini e salamini sono inclusi, così come la musica di cantautori milanesi.

Dove&Quando: Milano / Salumeria del Design, Via Stazio 18 / Giovedì 3 Marzo dalle 18.30 alle 22 / Maggiori info qui

un soffio di primavera_dovevai_cosebelle_01

Villa Necchi Campiglio a Milano ospiterà la quinta edizione di Un soffio di primavera, mostra-mercato dedicata ai primi fiori della bella stagione che ogni anno riscuote sempre maggiore successo tra gli amanti del verde e del giardinaggio. In occasione della manifestazione verranno anche organizzati incontri sul tema della cura del verde.

Dove&Quando: Milano / Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14 / Sabato 5 e Domenica 6 Marzo, dalle 10 alle 18 / Ingresso a pagamento / Maggiori info qui

the breakfast club_dovevai_cosebelle_01

The Breakfast Club è il  nuovo workshop per chi ama la colazione: arriva a La Fioreria uno showcooking costruito attorno al pasto numero uno! Capiamo qual’è quella nutrizionalmente corretta e perchè, scambiamoci ricette, impariamo a preparare pancakes, granola, crostate vegan senza zucchero e porcherie con Tilia Tarrare (erborista e chef vegana che scrive ricettari fatti a mano, ama la colazione e i piatti colorati, raccoglie le erbe spontanee, estrae i colori dalla verdura, va in bicicletta e fa i bagni al fiume. Più o meno.) The breakfast club è la scusa migliore per fare una super colazione all’ora di pranzo.

Dove&Quando: Milano / La Fioreria in Cascina Cuccagna, Via privata Cuccagna / Domenica 6 Marzo dalle 11 alle 13 / Maggiori info, costi e iscrizioni qui  

piantine_dovevai_cosebelle_01

Principianti del disegno, ecco finalmente il primo ciclo di 5 lezioni di disegno e acquerello botanico con Thomas Cian (nato a Milano nel 1989 si diploma all’Accademia di belle arti di Brera, da sempre vive disegnando). Non sono richieste abilità, anche se sei alle prime armi sicuramente potrai portare a casa risultati soddisfacenti.

Dove&Quando: Milano / La Fioreria in Cascina Cuccagna, Via privata Cuccagna / Prima lezione Sabato 5 Marzo dalle 10 alle 13 / Maggiori info, costi e iscrizioni qui 

 the garage urban market_dovevai_cosebelle_01

Ecco il debutto del nuovissimo urban market della domenica Bolognese, The Garage Market, che vi accoglie negli spazi della Velostazione. Una rosa di espositori di vintage, design, handmade, libri , vinili e autoproduzioni vi aspettano con la scelta più cool della città nella location più suggestiva della città.

Dove&Quando: Bologna / DYNAMO Velostazione, Via Indipendenza / Domenica 6 Marzo dalle 11 alle 21 / Maggiori info qui