Probabilmente molte di noi non avrebbero dubbi a nominarlo “modello preferito”: Derek Zoolander (e il suo amico/rivale Hansel McDonald) sta per tornare nelle nostre vite dopo ben 15 anni. E questa volta i due saranno in missione speciale nella nostra Roma (un motivo in più per andare al cinema). L’attesa è stata lunga ma opportunamente costruita da un piano di lancio fatto davvero bene, basato sulla certezza che per coloro che hanno amato il primo Zoolander, Derek, Hansel e il Blue Steel esistono davvero. Come nel film, infatti, i due si sono mescolati alla realtà coinvolgendo personaggi famosi che spesso interpretano se stessi (e qui sospiro pensando a David Bowie nel primo Zoolander).

Ecco allora i 7 miei momenti preferiti di questa campagna. Da rivedere proprio ora come “aperitivo pre-film” (in uscita oggi in Italia). Cominciamo!

1 | Parigi, Sfilata Valentino A/I 2015

carosello_zoolander2_03

Meno 1 anno al lancio del sequel. Derek e Hansel appaiono a sorpresa come guest stars della sfilata Valentino. Gli ospiti impazziscono con foto e selfies e la notizia rimbalza su ogni canale di comunicazione, ma anche nel passaparola. Neppure Anne Wintour può resistere.

carosello_zoolander2_04

Già che ci siamo, rivediamoli sfilare anche noi:

2 | Roma, via dei Condotti

carosello_zoolander2_01

Da Valentino tornano il 1 Febbraio 2016, di nuovo a sorpresa come manichini viventi nella vetrina nella storica boutique del centro storico della Capitale.  Anche qui i passanti sono in delirio e cominciano a fotografare, twittare, fare selfie etc. E io che davanti a quelle vetrine mi sono fermata incantata innumerevoli volte durante gli anni romani mi dico: peccato non sia il 2001, quand’ero lì.

3 | Lo spot di Fiat 500 X


Andato in onda durante i Golden Globes con Derek e il suo “Blue Steel” come testimonial d’eccezione… irresistibile!

4 | Los Angeles

carosello_zoolander2_06

Alcuni giorni fa è stato inaugurato il memoriale dedicato ai modelli morti durante la battaglia di benzina (chi ha visto il primo film sa… e ride!). Se non ci credete cercate conferme su Instagram con l’hashtag #Zoolander2.

5 | Il servizio fotografico che ogni modello sogna

carosello_zoolander2_07E non può che essere: Annie Leibovitz per Vogue

6 | Zoolander strizza l’occhio a Mattel

zoolander-3I selfies con Barbie sbarcano su Instagram (@barbiestyle)

7 | Last but not least


Il trailer-parodia di una classica (e quindi nonsense) pubblicità di profumo: Zoolander No.2, appunto. Con tanto di campagna stampa annessa:

carosello_zoolander2_08 carosello_zoolander2_09Forse sarà una “delusione” come tutti i sequel che si rispettino, ma come si fa a non voler bene a Ben Stiller e alla sua creatura anticipatrice dei “poser” che riempiono i nostri social oggi? A tante celebrities io continuo a preferire lui!

__
Carosello è solo su Cosebelle Mag: qui!