Il quesito che tutti si stanno ponendo: se la comunicazione digitale è il perno della società moderna perché nessuno riesce ad impedirmi di comprare, continuamente, quaderni, notebook, adesivi e penne? Che strano incantesimo c’è dietro gli oggetti di cancelleria tanto da costringerti a comprarli anche se possiedi tutta la collezione completa di agende, planner, penne di ogni colore ed evidenziatori dai colori più strani? Se ci sono studi sociologici fatemelo sapere, ma soprattutto ditemi se anche a voi succede.

Facciamo una prova: andate a vedere la homepage di Sticker stack e poi tornate qui. Fatto? Non vi sembra il paradiso? Sticker Stack e un sito inglese che vende prodotti di cancelleria esclusivamente orientali, fatti in Corea del Sud e Giappone, con uno stile subito riconoscibile.

Ci si ritrova, così, già al primo click, a vagare in una sorta di estasi e ripetersi: – Mi serve tutto, devo comprare! – , perché a chi non servono cartoline illustrate, carta da lettere, astucci, planner di ogni tipo e forma, pennarelli colorati.

pencil-case-stickerstack-card-cosebelle pencil-stickerstack-card-cosebelle pennarelli-case-stickerstack-card-cosebelle

E poi loro, i quaderni. Come si possono non comprare dei quaderni nuovi, candidi e profumati?

quaderni-case-stickerstack-card-cosebelle planner-stickerstack-card-cosebelle 2-quaderni-case-stickerstack-card-cosebelle planner-SD v.3-stickerstack-card-cosebelle 3-quaderni-case-stickerstack-card-cosebelle

Ma non vorrete poi dimenticarvi di decorare tutta questa cancelleria? Nessun problema, ci sono gli sticker di ogni dimensione.

2-sticker-stickerstack-card-cosebelle 3-sticker-stickerstack-card-cosebelle

Il tutto va poi nelle borse e pochette di Sticker stack: alcune minimal, alcune illustrate, ma tutte funzionali, come solo la tradizione orientale sa essere.

borse-case-stickerstack-card-cosebelle 2-borse-case-stickerstack-card-cosebelle

Per acquistare i prodotti Sticker stack visitate il sito web ufficiale.

(photo credits: Sticker stack)