Un nuovo anno è iniziato e noi, come sempre, siamo pronti a farci una lunga lista di buoni propositi che nel migliore dei casi manterremo fino a Carnevale. Ma alla fine che importa? A pancia piena, dopo le feste, siamo tutti più positivi. È il bello di questo periodo, stomaco pesante e testa leggera, una congiunzione astrale perfetta per decidere di entrare nel 2016 con qualcosa di diverso. Se state pensando di tenere il vostro buon proposito ben bene sott’occhio per non dimenticarvene, che ne dite di tatuarvelo sul braccio?! Come? Credete che per lasciarsi alle spalle il 2015 serva anche un bel taglio netto anche ai capelli? Allora ROOTS Milano è il posto che fa per voi. Mentre meditate tra braccio e avambraccio e fate ricerche estenuanti su Pinterest per trovare il taglio più adatto, noi siamo andate a fare due chiacchiere con i ragazzi di ROOTS.

Party time (Photo credits by Daniele Fragale)

Party time @ROOTS Milano (Photo credits by Daniele Fragale)

COSEBELLE: Iniziamo da una domanda che non vi suonerà certamente nuova. Perché avete chiamato il vostro store “ROOTS”?
ROOTS
: Lo abbiamo trovato in un libro circense al quale sono molto legata. C’era una vecchia locandina con scritto “ROOTS”; la coincidenza poi ha voluto fosse l’espressione più profonda del nostro progetto: legami di amicizia che si uniscono alle nostre radici.

CB: Nel vostro store convivono due realtà che all’apparenza non hanno nulla a che fare l’una con l’altra: i tatuaggi e l’hair styling. Come siete riusciti a creare un equilibrio tra loro?
ROOTS: Desideravamo una realtà differente che potesse andare oltre il negozio in sè o l’attività fine a se stessa. Sognavamo un posto che ci rappresentasse. Non volevamo aprire un barber shop, del quale saremo stati solo una copia! Siamo amici che da sempre hanno la passione per il mondo dell’hair styling e dei tattoo e perciò quale occasione migliore di unire i due mondi e renderli unici come unici sono stati gli obiettivi che hanno avvicinato i nostri percorsi? Da Roots lavoriamo in serenità e rispetto reciproco, come fosse la nostra casa!

CB: Sappiamo che il vostro store non si esaurisce così. L’allestimento, ad esempio, è il risultato di una contaminazione tra realtà diverse. In che modo scegliete i pezzi che compongono il vostro mondo?
ROOTS: È stata una continua ricerca. Lo spazio è stato ideato e arredato con le nostre sole forze, la mia casa sembrava un magazzino! Gli oggetti e i mobili scelti rappresentano semplicemente noi e i nostri gusti, la nostra passione di circondarci di pezzi unici e rari recuperati da mercatini o collezionisti.

CB: In lavori che richiedono creatività come quello dei tatuatori e degli hair stylist è necessario ispirarsi ad altri artisti, del proprio settore ma non solo. Quali sono i vostri punti di riferimento?
ROOTS: Sono segreti che bisogna tenersi stretti al proprio cuore! 😉

Frames (Photo credits by Daniele Fragale)

Frames (Photo credits by Daniele Fragale)

COSEBELLE: Ormai tutti hanno un tatuaggio. Che si tratti di un incidente di percorso, di qualcosa che si vuole ricordare o di un semplice sfizio personale, sembra proprio impossibile farne a meno. Ma provando a vederla dal vostro punto di vista, cosa significa per un tatuatore lasciare un segno indelebile su qualcun altro?
ROOTS: È senza dubbio una grande responsabilità, ma resta al tempo stesso una bellissima soddisfazione essere scelti per lasciare quel segno indelebile che, il più delle volte e fortunatamente nel nostro caso, ha un significato importante. A fine lavoro sembriamo tutti matti per quanto siamo felici ed esaltati del risultato. Sia noi tatuatori, sia il cliente.

COSEBELLE: Prima di Natale avete organizzato anche un Market natalizio con oggetti selezionati da store che amate. Cosa vi ha lasciato questa esperienza?
ROOTS: E’ stata un’ulteriore occasione di condivisione, ha rafforzato ancora di più il nostro credo e la voglia di continuare con i tanti progetti che ci e vi riserveremo nel 2016.

COSEBELLE: Immaginiamo che io vinca (finalmente) la mia paura degli aghi e venga a tatuarmi da voi. Se poi volessi mangiare, fare un acquisto irrinunciabile o partecipare a un evento imperdibile, dove mi consigliereste di andare in questa zona o nei dintorni?
ROOTS: Noi siamo dei veri addicted dei Navigli. Amiamo le nostre abitudini, ma ci piace scoprire anche zone differenti dove poter mangiare bene come da Isa & Vane o al Vala’ che resta tra i nostri preferiti.

COSEBELLE: Cosa portereste sull’isola deserta?
ROOTS: Chi una chitarra, chi una matita e chi niente.

COSEBELLE: Ultima, immancabile domanda. Qual è la vostra Cosabella?
ROOTS: Noi, tutti insieme! Diversi ma uguali, una bella e sana famiglia.

 

Roots– Tattoo and Hair Concept store
Dove: Viale Bligny, 2 –Milano
Quando: Lunedì 12.00-19.00/Mar. e Gio. 12.00-21.00/ Mer. 10.00-19.00/ Ven. e Sab. 10.00-19.00
Contatti&Social: FACEBOOK INSTAGRAM WEB


Tutti i CONCEPT STOR(I)ES selezionati da CosebelleMag li trovate qui!