Questo è un Buy Buy Baby diverso, meno frenetico nella ricerca della soddisfazione da shopping,  ma posato e delicato. Se vi è mai capitato di aver vissuto lo sconforto di dover ricominciare da capo, se avete mai avuto un attacco di panico o se condividete le vostre giornate con l’ansia, se state vivendo un periodo triste, se combattete con la depressione o dovete rimettere insieme i pezzi della vostra vita, sappiate che non si è mai soli. Non si è mai soli a dover vivere tutto questo e probabilmente proprio accanto a voi c’è qualcuno che vive le vostre stesse paure. Mai vergognarsi di provare ansia, panico, depressione, anzi, sono più comuni di quello che pensate e se liberarsene non è così facile come sembrerebbe all’esterno, sappiate che condividere è parte della soluzione e vi alleggerisce il respiro ogni tanto.

Janelle-Silver

Lei si chiama Janelle Silver, è una creativa australiana, e con spirito positivo ha creato un piccolo shop su Etsy, Heart and hands, che, secondo lei, raccoglie tutto ciò di cui si ha bisogno in un periodo difficile. Niente comfort food, Netflix o valli di lacrime, ma parole di incoraggiamento. Parole semplici, banali se guardate con superficialità oggi in questo articolo, ma terribilmente importanti.

okay alone lama keep-going

Fino a poco tempo fa avrei catalogato queste creazioni come naïf, ma chi l’ha detto che naïf è stupido? Non è forse vero che delle cose più banali ci si dimentica troppo spesso?

Janelle, allora, nel suo Heart and Hands shop, mette a disposizione tattoo temporanei che però sono Note to self, piccoli promemoria per se stessi.

Schermata 2015-11-06 alle 00.08.13 Schermata 2015-11-06 alle 00.08.28 Schermata 2015-11-06 alle 00.09.05 Schermata 2015-11-06 alle 00.09.27 Schermata 2015-11-06 alle 00.09.49

Piccoli magazine illustrati per ricordarsi che non si è mai soli, che le cose possono essere aggiustate. Non con un trasferello a forma di cerotto, ovvio, questa è solo una presa di coscienza, un passo per ricordarsi che ci si deve volere bene, sempre.

Schermata 2015-11-06 alle 00.07.26

(photo credits: Janelle Silver)