Dei ed eroi della mitologia: voi, quanto ne sapete? Frugando nella memoria degli anni liceali o con l’aiuto della cinematografia, probabilmente avrete più di qualche reminiscenza del mitico Ercole, l’Eracle nel mondo greco costretto a misurarsi con sovrumane fatiche. Ebbene, tra una missione e un salvataggio, la mitologia gli avrebbe però concesso il beneficio di una pausa relax nelle corroboranti acque termali venete, non prima –manco a dirlo!- di aver sfidato l’ennesimo mostro malefico incontrato lungo la via. La leggenda narra infatti che Ercole, dopo aver rubato i buoi del malefico Gerione, trovò ristoro presso una fonte naturale sui Colli Euganei, non lontano da dove sorge oggi Abano Terme, in provincia di Padova. A voi la possibilità di crederci e di approfondire gli sviluppi dell’articolata vicenda, se volete qui, ma soprattutto l’opportunità di “testare” la parte bella del racconto: che ne direste di sperimentare, in prima persona, le proprietà benefiche e terapeutiche dell’acqua salso-bromo-iodica ipertermale di Abano Terme?

Quando-arrivano-le-vacanze-ora-hotel-terme-orvieto-abano-terme-cosebelle-magazine-00
Quando-arrivano-le-vacanze-ora-hotel-terme-orvieto-abano-terme-cosebelle-magazine-04

Ve lo diciamo subito: non c’è alcun bisogno di mettersi alla prova con sforzi titanici per concedersi un weekend all’insegna del benessere! Fidatevi, le “sfide” quotidiane sono sufficienti per pianificare il vostro soggiorno presso l’Hotel Terme Orvieto. Quattro stelle, situato proprio ad Abano Terme, dispone di una wellness SPA, ‘La Fade‘, collocata all’interno della struttura alberghiera: in altre parole, una volta arrivati, preparatevi a dimenticare il resto e abbiate cura di rilassarvi. Potrete destinare il vostro tempo a sedute di fango-balneoterapia e a trattamenti estetici viso/corpo, passando dalla grotta termale all’idromassaggio, senza rinunciare a lunghissimi bagni nelle piscine dell’Hotel: ovviamente, entrambe le vasche presenti contengono solo acqua ipertermale salso-bromo-iodica. Questa straordinaria risorsa naturale viene impiegata anche nelle cascate cervicali: sì, lo sappiamo, bastano solo queste due parole per immaginarsi subito in costume, sotto ad un getto di acqua che, esattamente alla temperatura a cui la vorremmo, raggiunge proprio quella porzione di collo e di spalle dove le tensioni muscolari si stringono, una accanto all’ altra, in una sorta di “abbraccio non voluto” (sì, sappiamo pure che state molte ora con la testa china, di fronte al pc!)

Quando-arrivano-le-vacanze-ora-hotel-terme-orvieto-abano-terme-cosebelle-magazine-02

Quando-arrivano-le-vacanze-ora-hotel-terme-orvieto-abano-terme-cosebelle-magazine-03

Per chi vuole –sportivi, su le mani!- nell’Hotel Terme Orvieto è possibile anche dedicarsi ad aquagym, stretching e lezioni di ginnastica acquatica di gruppo che, a seconda delle stagioni, si tengono nella piscina interna o in quella esterna; le due vasche sono provviste anche di percorso kneipp e percorso riflessogeno. Un parco privato di 40.000 mq inoltre si snoda intorno alla struttura, con aree per minigolf, bocce o tennis, mentre con le city bike a disposizione si può raggiungere il centro di Abano Terme –occorre pedalare per soli cinque minuti- o la circostante campagna veneta. E siccome, si sa, il benessere va a braccetto con la genuinità, le coccole gastronomiche dell’Hotel combinano una colazione a base di prodotti a chilometro zero provenienti dell’Azienda Agrituristica La Valletta Paradiso, gestita dagli stessi proprietari, con i pasti principali preparati a cura degli chef interni, attenti anche a specifiche esigenze alimentari. Dunque, tutto chiaro? Correte a fare la valigia!

__
HOTEL ORVIETO TERME
Dove: Via G.Barbieri, 13 35031 Abano Terme (Padova) | Ulteriori dettagli per arrivare qui
Quando: aperto tutto l’anno
Contatti: orvieto@termeorvieto.it | Tel. 049 8668044 | Fax. 049 8668060 | Ulteriori contatti qui
Social: Facebook | Hashtag ufficiale #hoteltermeorvieto