green_blister_novembre_00

1. Città dei semplici

Presso la Scuola della Scienza e della Tecnica del Comune di Roma il 7 ed 8 novembre si tiene “Città dei semplici”, manifestazione del settore erboristico e dei prodotti di erboristeria, promossa da Unerbe-Confesercenti.

2. Air Planting by Carolijns Lottje

Carolijns Lottje progetta oggetti e ambienti che facilitano la nostra connessione con la natura. Il progetto Air Planting ad esempio utilizza le specie che in natura sono “volanti” prevedendo delle strutture che permettono di costruire un giardino sospeso.

3. Foliage al Parco Sigurtà (Vialeggio sul Mincio, VR)

Domenica 8 novembre è possibile fare una visita guidata con passeggiata di un’ora e mezza alla scoperta dei meravigliosi colori del foliage d’autunno degli alberi di questo bellissimo parco botanico.

green_blister_novembre_001

4. Quilly Paper Design

Quilly Paper è la linea di gioielli artigianali realizzati in carta da Daniela Bonurelli, architetto. Indossare la carta è un modo abbastanza divertente di riciclarla e a noi questi orecchini ispirati alle foglie di ginkgo sono piaciuti molto!

5. Giornata nazionale degli alberi

Si celebra il 21 novembre dal 2013.
Durante questa giornata gli studenti delle scuole, in collaborazione con Comuni, Regioni e Corpo Forestale dello Stato, possono piantare in aree pubbliche diverse specie autoctone.
Già la Legge n. 113/1992 (Legge Rutelli), prevede il rinverdimento delle zone pubbliche, con l’obbligo di piantare un albero per ogni neonato registrato all’anagrafe.

6. Alberi monumentali 

Alla Reggia di Caserta per celebrare la giornata nazionale degli alberi organizza una passeggiata alla scoperta degli alberi monumentali che dimorano nel “Bosco Vecchio”, area antica che costituiva il giardino annesso alla residenza della nobile famiglia casertana degli Acquaviva.

7. Vionnet – Resort 2016

Se un abito plissè delle tonalità del verde acqua non dovesse bastare, sarà la serra interna, set di questo servizio fotografico a conquistarvi.

Illustrazioni di Giorgia Bressan