Greenblister_ottobre_cosebelle_01

1. Kokedama

I kokedama sono dei micro giardini che si possono appendere al soffitto. Questa tradizionale tecnica giapponese prevede di avvolgere le radici della pianta in una zolla di terreno e muschio. Oltre ad essere una soluzione valida per chi non ha spazio in casa l’ho sempre trovata incredibilmente poetica.

2. La Fioreria

Una fioreria ricercata, ricca di eventi e corsi settimanali (ad esempio su come realizzare i Kokedama) nel cuore di Milano. Cari milanesi, fossi in voi non avrei dubbi su come riempire i miei ritagli di tempo libero!

3. Marc Jacobs – fall 2015 ready-to-wear

La pelle nera è per l’austerità delle prime giornate uggiose, ma l’abito a pieghe con fantasia floreale è per ricordarci che prima o poi la primavera tornerà.

Greenblister_ottobre_Cosebelle_002

4. Punica Granatum

Punica Granatum o Melograno è un albero i cui frutti maturano proprio in questo periodo. La melagrana ha una forma complessa ed affascinante, i suoi chicchi sono succosi e contengono moltissimi antiossidanti come vi avevamo già spiegato qui.

5. Smoothie al melograno, latte di mandorla e banana

melogranando.com è il portale di riferimento del melograno e del suo frutto, gestito da un team di esperti, dove potrete trovare davvero tutte le informazioni su questa specie: ricette, informazioni sulla coltivazione, e ogni tipo di curiosità.

6. Prickly Pair Chair by Valentina Gonzalez

Non credo sia necessario spiegare perchè una sedia a forma di cactus faccia parte di questa rubrica. E’ un mix di influenze europee e messicane ad opera di Valentina Gonzalez, ed è semplicemente bellissima!

7. SeMiScambi

Il 18 ottobre a Castelponzone (CR) Il FAI Giovani di Cremona organizza la quarta edizione di SeMiScambi, giornata di libero scambio di semi.

Illustrazioni di Giorgia Bressan.