GreenBlister_SETTEMBRE_Cosebelle_00

1. Grandmother tips 

Vi ricordate i famosi “rimedi della nonna“? Siamo certe che ognuno ne conserva di preziosi. Alessandra Baldereschi ha ideato una collezione di preziosi consigli naturali per risolvere i più comuni problemi della vita quotidiana. Ci piace molto!

2. Penne allo zafferano, melanzane e zucchine

La reperibilità di ortaggi estivi inizia a diminuire? Prima di abbandonarvi alle ricette invernali, questa ricetta green fornisce un’ultima occasione di gustarle. L’inverno sarà lungo…

3. Holly Fulton – Fall 2015 ready-to-wear

Tra i motivi per cui dovremmo essere (un po’) felici del rientro alla vita di tutti i giorni e del freddo incombente, c’è sicuramente il fatto che quest’inverno potremo sbizzarrirci. Ci sembra di avvertire già qualche brivido!

GreenBlister_SETTEMBRE_Cosebelle_01

4. Miu Miu – Fall 2015 ready-to-wear

Guardando queste calzature si rimpiangono le mezze stagioni. L’importante, comunque, sarebbe trovare un pretesto per possederle!

5. Trifolia – 19/20 settembre 2015

Ad Arona (NO) sul Lago Maggiore, flora e design si incontrano nella prima edizione di questa mostra mercato di piante e fiori rari.

6. Osmanto

L’Osmanthus fragrans, per gli amici Osmanto, è un arbusto sempreverde originario della Cina e del Giappone. In questo periodo lasciatevi rapire dal profumo che accompagna la sua fioritura annuale.

7. A piedi nudi nell’orto – i giovedì di settembre

Nell’Oasi di Biodiversità di Galbusera Bianca, a Rovagnate (LC) i giovedì sera di settembre vi aspettano buffet vegetariani e musica nell’orto, per assaporare il gusto degli ortaggi nel luogo che meglio li rappresenta, a stretto contatto con la natura.

Illustrazioni di Giorgia Bressan.