martini_gintonic_cosebelle

Fa caldo? E fattelo questo cocktail!

L’estate continua a pompare calore e il condizionatore soccombe. E in mezzo ci siamo noi, naturalmente. L’unica soluzione sembra catapultarsi in una spiaggia a farci spettinare dalla brezza marina e sorseggiare una bibita gelata. Purtroppo la cosa non è sempre fattibile (do you remember ufficio?) ma almeno si può puntare tutto sulla magica e più mite sera. Quando il sole inizia a scendere, la luce si fa meno abbagliante e il tramonto colora tutto intorno di colori mozzafiato, beh quello è il momento giusto per ricominciare a respirare, stendere i nervi e magari dare vita a un piccolo aperitivo. Non serve molto, a volte non serve nemmeno uscire di casa, soprattutto se si ha una terrazza arieggiata e nella dispensa gli ingredienti giusti. Intanto qui vi possiamo dare qualche dritta per preparare qualche stuzzico per accogliere gli amici, e poi – chiaramente – quello che serve è un buon cocktail gelato, nel senso di freddo. Non dimenticate dunque di mettere in freezer un bel po’ di quei sacchetti ghiacciolosi, in modo da non rimanere sprovvisti di miracolosi cubetti. Per il resto quest’estate ci pensa Martini.

martini_sito_cosebelle

Intanto, basta fare un salto nel sito dove vi spiegheranno tutte le ricette dei cocktail più famosi, dal mojito, passando per il gin tonic fino all’americano. Non paghi, vi regalano pure lo sconto sugli ingredienti del drink che avete scelto di preparare.

martini_mojito_cosebelle

Il tutto è molto semplice: scegli il cocktail, leggi la ricetta e gli abbinamenti consigliati, trova lo store più vicino, scarica i buoni e vai in spedizione in uno dei tanti supermercati Despar. Ecco che in pochi passi facili facili le città (e le vostre casette) si trasformano nel luogo ideale dove fare festa. Così l’attesa delle agognate vacanze sembrerà molto più sopportabile. Dal 16 luglio al 9 settembre, visitando il sito www.livemoresummer.it organizzare un aperitivo o un drink con gli amici diventa non solo facilissimo, ma pure economico. Di questi tempi, signora mia.

Buzzoole