isoi_cosebelle_00

Gaia è una splendida e bravissima illustratrice che ama usare le mani e che prende la sua ispirazione da luoghi pieni zeppi della storia dell’uomo. Daniele è un abile progettista grafico che si diverte ad inventare storie sugli oggetti che hanno preso vita dalle mani di Gaia.

Isoì nasce nell’estate del 2014 – durante un soggiorno ad Itaca – e propone oggi abbigliamento d’autore e artigianato artistico liberamente ispirato ai paesaggi della Grecia Ionica, agli scenari dell’illustrazione noir e alla rivisitazione personale di Gaia e Daniele dell’arte votiva.”Isoì” è una parola che significa “la vita” e rappresenta una figura snella che vive in un posto popolato da tigri a quattro occhi e da santi con vesti dorate. Tutti gli articoli, gli oggetti e i visual firmati Isoì nascono come artwork originali e handmade, prodotti utilizzando svariate tecniche –  illustrazione, scultura, ricamo, incisione, serigrafia – e come risultato di un processo creativo che vuole proporre al suo pubblico piccole e uniche opere d’arte sotto forma di gioielli, t-shirt, illustrazioni e stampe, il tutto in edizione limitata. Isoì ha un unico e preciso obiettivo: avvicinare il pubblico al fascino della cultura handmade, del design autoprodotto e dell’artigianato.

Il laboratorio di Milano, in via Torricelli sul Naviglio Pavese, è uno spazio dove si respira l’atmosfera della bottega come una volta, ma moderna e attuale. I clienti possono immergersi in un’esperienza unica di acquisto tra un quaderno decorato in foglia d’oro, un pendente realizzato in porcellana, un libro illustrato e una t-shirt serigrafata a mano. Tutto lì, creato e poi venduto sotto gli occhi di chi entrerà nell’affascinante e misterioso mondo di Isoì.

isoi_cosebelle_01
isoi_cosebelle_05
isoi_cosebelle_04

isoi_cosebelle_06