I viaggiatori incalliti? Beh, si riconoscono (anche) da come vivono negli intervalli di tempo in cui sono costretti a praticare una qualche attività per accumulare risorse da investire in biglietti aerei. In viaggio sono tipi tosti: sanno adattarsi a climi, gusti e tradizioni culinarie, sopportano le attese e le coincidenze, ma non si lasciano conquistare dalla prima scultura in legno intagliato sulla quale posano gli occhi all’inizio del tour nel mercato locale! Piuttosto, selezionano, comparano, contrattato e solo se veramente convinti procedono all’acquisto. Ed è lecito domandarsi in quale misura la loro casa riesca a raccontare questa vocazione verso la scoperta e gli incontri.

BELLO DI CASA A CASA, COME IN VIAGGIO_00

LEICHT KÜCHEN AG/homify.it: Una plumeria e linee essenziali per arredi e dettagli di questa terrazza a Kaohsiung City, a Taiwan

BELLO DI CASA A CASA, COME IN VIAGGIO_01

EQUIPE CERAMICAS/homify.it: Alcuni materiali di recupero e uniformità cromatica contraddistinguono questa loggia coperta in Spagna

Complice l’arrivo della bella stagione, in questo BELLO DI CASA di inizio estate, per la prima volta abbiamo scelto di varcare la soglia di alcune abitazioni esistenti in vari paesi del mondo: sbirceremo insieme dal buco dalle serratura appartamenti, ville e dimore private in varie destinazioni, vicine o lontanissime. Perché? Andremo alla ricerca di idee arredamento per esterno, cercando di capire come, attraverso precise scelte in termini di materiali, arredi ed accessori sia possibile evocare destinazioni esotiche o, più semplicemente, comprendere lo spirito del luogo in cui si vive per valorizzarlo con soluzioni adeguate, anche quando lo spazio è minimo e il budget limitato. Pure voi con fatica prendere le distanza dalla valigia e dal passaporto, perché considerate entrambi una naturale estensione della vostra silhouette? Allora, unitevi in questa “caccia all’ispirazione”!

BELLO DI CASA A CASA, COME IN VIAGGIO_02

ANTONIO LIONETTI HOME DESIGN/homify.it: Continuità interno-esterno nella veranda di un casale sulle colline di Firenze

In particolare abbiamo condensato il nostro interesse verso gli spazi esterni: chi, specie ad inizio giugno, riesce infatti a resistere alla smania collettiva di trascorrere sempre più tempo all’aperto, in giardino, in terrazza e magari a bordo piscina? Di certo non i veri viaggiatori o gli aspiranti tali! Ad affiancarci in questo itinerario, c’è homify, piattaforma online per la progettazione, la ristrutturazione e l’interior design innovativo –completamente gratuita– tanto utile come vetrina per gli addetti del settore, quanto per coloro che, proprio come noi, sono in cerca di idee, ispirazioni e anche di consulenti affidabili e creativi. E’ bene dirlo subito: il sito è talmente denso (300.000+ idee!) di immagini, dettagli e valide proposte da riuscire a rapire gli occhi per ore! E lo diciamo dopo aver passato in rassegna decine di balconi, terrazzi e giardini, in cerca di esempi dai quali carpire spunti preziosi per le nostre case, per evitare di dare vita ad una miscellanea scomposta di accessori, senza identità e di dubbio gusto. Pronti a sognare un po’?

[Cliccare su “i” per attivare le didascalie]

LA NOVITA’ (bella) DEL MESE
Sei un architetto o un designer? Puoi aprire il tuo profilo su homify, caricare i tuoi interventi di ristrutturazione, relooking, interior design, product design, light design, green design, avendo cura di inserire tutti i dati salienti e i tuoi riferimenti. In questo modo dai vita al tuo portfolio individuale, consultabile dagli utenti per i quali è stata anche sviluppata la sezione “Libri delle Idee”, una collezione di immagini per non perdere mai di vista tutti i progetti che hanno suscitato interesse durante la navigazione.
E’ una cosabella perchè: Homify intende porsi come un canale per entrare in contatto con il professionisti in linea con le proprie aspettative e per offrire visibilità ai progettisti attivi nei campi dell’architettura, del design e del paesaggio. E in modo davvero semplice!
__
Homify è su facebook | twitter | Google+ | YouTube

BELLO DI CASA è l’home-decor su Cosebelle Mag!
GIARDINO D’INVERNO | A CASA PER LAVORO | (NUOVI) OGGETTI CHE DOVRESTE CONOSCERE |AZZURRO D’ESTATE |  VADO A VIVERE DA SOLA |AGGIUNGI UN PIATTO A TAVOLA!| DALLA CINA CON AMORE | INVERNO MORBIDO | NATALE CON I TUOI | AVERE VENT’ANNI | A TU PER TU CON NATT