Trasformare un trampolino di salto con gli sci  in uno spettacolare attico dalle pareti di vetro? Ci hanno provato, nei mesi scorsi, le designer di interni Melissa Hogge e Nina Holst con Airbnb. E il risultato lascia a bocca aperta. Proprio come una discesa adrenalinica.

Holmenkollen_cosebelle_04

La possibilità di soggiornare nell’attico costituiva il premio per una competizione indetta dal noto portale per affitti di camere e alloggi: ai due fortunati vincitori del contest è stata offerta l’opportunità di passare due notti nella singolare sistemazione, prima che la stessa venisse riconvertita alla sua funzione sportiva. La descrizione ufficiale dell’attico parla di una vista incredibile su Oslo e sulle montagne circostanti, attraverso le pareti vetrate della stanza. E in effetti…

Holmenkollen_cosebelle_05(1)

Holmenkollen_cosebelle_00
La terrazza sul tetto è proprio la più alta della città e offre una posizione privilegiata per osservare l’aurora boreale;  gli interni, ricavati negli spazi in cui gli atleti si preparano durante le gare, prima della discesa, sono decorati con elementi di design norvegese contemporaneo dai colori chiari.

Holmenkollen_cosebelle_02 Holmenkollen_cosebelle_01 Holmenkollen_cosebelle_04

Da questo anticonvenzionale attico si accede a numerose piste da sci ed è situata nei pressi dell’Oslo Vinterpark. Attualmente risulta non prenotabile, mentre è ancora possibile dare un’occhiata all’annuncio del contest, qui. Meglio tenerlo d’occhio, no?! 😉
__
Questo blog non è un albergo è la rubrica a cura delle ragazze architetto e designer di Cosebelle Mag dedicata alle strutture alberghiere e ricettive più interessanti, curiose e insolite in giro per il mondo