GreenBlister_maggio_Cosebelle_02

1. Delpozo – “S/S 2015

Noi non amiamo particolarmente i giardini sintetici. Ma ai vostri piedi potrebbero essere una bella idea, lo dimostra questo sandalo con zeppa Delpozo.

2. Malìparmi – Tessuto della memoria

Il tessuto della memoria è un omaggio alla memoria e un modo per invertire, attraverso il recupero di tessuti vintage, il ritmo incalzante della moda che si esaurisce nel giro di una stagione: dai tessuti delle collezioni passate di Malìparmi nascono dei capi edizione limitata sorprendenti. Anche il packaging è completamente ecologico.

3. Ars herbaria

Corso di erboristeria e osservazione del paesaggio. A Cessapalombo (MC) il 16 e 17 maggio.

4. La fioritura a Castelluccio di Norcia

La Fiorita” di Castelluccio di Norcia è un vero e proprio spettacolo naturale: sul panorama collinare di Castelluccio per circa un mese si alternano fioriture incredibilmente colorate che garantiscono un continuo effetto visivo stupefacente. Tra le specie coinvolte: lenticchie, genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle.

 

GreenBlister_maggio_Cosebelle_01

5. Mughetto – Convallaria majalis

Questo fiore è il simbolo della primavera. Porterebbe fortuna e anche se vista la sua bellezza si stenta a crederlo, si tratta di una pianta velenosa. Un’antica leggenda lo lega alla giornata del primo maggio e questo è un ottimo pretesto per conoscerlo un po’ meglio.

6. Green note club – Padova

In maggio Green note club propone 3 appuntamenti con spettacoli jazz eco sostenibili, a basso impatto ambientale, dove l’attenzione al territorio ed alla sostenibilità sono le prerogative.

7. Delpozo – S/S 2015

Vestirsi di un fiore gigante, con nonchalance. Il sogno di molte, specialmente se il top – calla – è abbinato a shorts con maxi paillettes dalle sfumature color pesca.

8. The cottage industryCaleidos vase

Un vaso ed uno specchio sfaccettato creano un effetto caleidoscopio che ha come protagonista assoluto il fiore: questo uno dei progetti che Green Blister ha selezionato per voi durante il Salone del mobile di Milano 2015.