È strano come a volte, cercando lingerie ti ritrovi a sfogliare l’album fotografico di un bed and breakfast. Questo è ciò che mi è accaduto quando, un pomeriggio svogliato di qualche mese fa, stavo disperatamente cercando la lingerie firmata Marlies Dekkers.

dekkers

Breve introduzione per i non addetti ai lavori olandesi, Marlies Dekkers è una lingerie designer che 20 anni fa ha iniziato una piccola rivoluzione nella sua nazione e ha poi conquistato i mercati di tutto il mondo. Il suo design innovativo è votato all’uso di linee, layers e cut-out in luoghi insoliti. E proprio lei, nel 2013 ha deciso di curare ed allestire un bed and breakfast all’insegna del design (molti pezzi di Studio Job e Marcel Wanders). L’appartamento di due piani, in tipico stile olandese, è situato nella zona Est di Rotterdam nel viale alberato di Mathenesserlan, vicinissimo a tutto e allo stesso tempo quieto.

Dekkers Dekkers Dekkers

All’interno due camere da letto, un lussuoso bagno, un salone con cucina, una sauna e una terrazza con vista a 360 gradi sulla città. Lo stile eclettico, la ricerca di colori e tessuti, il mix di pezzi di design di modernariato e recenti, il giardino e il rilassante blu della camera da bagno vi faranno sentire a casa.

dekkers dekkers

Ideale per un weekend di relax estivo o per giornate di pioggia. Sì sa, il tempo in Olanda cambia e può cambiare almeno 10 volte in un giorno, questo bed and breakfast non si farà trovare impreparato in nessuna condizione meteorologica.

bg7 bg8

Dove&Social: Mathenesserlan, Rotterdam –  Sito | Facebook
Tutte le immagini provengono dal sito ufficiale del Marlies Dekkers Bed and Breakfast di Rotterdam

__
Questo blog non è un albergo è la rubrica a cura delle ragazze architetto e designer di Cosebelle Mag dedicata alle strutture alberghiere e ricettive più interessanti, curiose e insolite in giro per il mondo